Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: l’Arquatese sbaglia l’impossibile ma vince

Pubblicato

il

Nonostante i tanti errori sotto porta, l’Arquatese vince con merito in casa per 1-0 contro il Cit Turin, dimostrando una netta superiorità rispetto ai torinesi per tutto l’arco del match.

Le due squadre

La prima occasione è per i locali e arriva all’11’ quando Torre si gira bene sul mancino in area e calcia in porta, trovando pronto Petrini alla respinta. Sulla palla si avventa Briata che però calcia altissimo.

Al 31’, dopo una superiorità evidente, i biancoblù trovano un meritato vantaggio grazie a un’autentica prodezza di Acerbo, che dalla destra rientra sul suo sinistro trovando la il gol a giro sul secondo palo, con l’aiuto del montante interno. Una traiettoria imprendibile per Petrini che vale l’1-0.

Al 40’ Perfumo sfiora il raddoppio con una bella punizione dal limite che si schianta però sulla traversa.

Quattro minuti più tardi è Sala a provarci nuovamente da calcio piazzato, ma la palla termina alta di poco.

In pieno recupero, Mazzaro serve in profondità Torre che incrocia in diagonale con il destro ma Petrini si tuffa e devia in corner sulla sua destra.

Finisce così sull’1-0 un primo tempo in cui gli uomini di Vennarucci, oggi squalificato, si fanno nettamente preferire rispetto ai rivali.

Al 3’ della ripresa Torre sfiora ancora il raddoppio, fallendo però un rigore in movimento dopo un assist al bacio dalla destra di uno scatenato Acerbo.

All’8 è lo stesso Acerbo a mangiarsi il possibile 2-0, spedendo alto di testa da ottima posizione dopo un bel cross dalla destra di Mazzaro.

Nuova occasione al 20’ quando Briata raccoglie una respinta errata della difesa e calcia di sinistro dal limite, ma Petrini è ancora bravo a salvare i suoi in angolo.

Al 23’ Maldonado si libera alla grande del diretto marcatore e si invola a gran velocità verso la porta avversaria, ma nel momento decisivo spara addosso a Petrini che blocca.

La prima chance dell’incontro di marca torinese arriva al 33’ ed è di quelle clamorose. Sala tocca di mano in area e l’arbitro assegna correttamente il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Gagliardi che spiazza Torre ma calcia fuori.

Nel finale, gli arquatesi riescono ad amministrare senza grosse difficoltà, portando così a casa i primi tre punti della loro stagione.

Una vittoria meritata, ma con un divario di risultato tra le due contendenti che sarebbe dovuto essere più ampio per quanto visto in campo.

ARQUATESE – CIT TURIN 1-0

Marcatori: 31’ pt Acerbo

Arquatese: Torre G. 6, Mazzaro 7, Trapasso 6, Sala 6, Perfumo 6.5, Tavella 6.5, Guido 6 (dal 10’ st Scolafurru 6.5), Maldonado 6.5 (dal 29’ st Motto 6), Torre S. 6 (dal 34’ st Ecker sv), Briata 7 (dal 29’ st Bruzzone 6), Acerbo G. 7.5 (dal 44’ st Bianchi sv). A disp: Acerbo U., Firpo, Giommi, Zoppellaro. All: Repetto (Vennarucci squalificato).

Cit Turin: Petrini 6.5, Requirez 5.5, Gagliardi 4.5, Niardi 5.5, Moncalvo 6, Panarese 5.5, Baudino 5, Barone 5.5, Correa 5 (dal 7’ st Dioka 5.5), Alloa 5, Gianarro 5.5 (dal 26’ Napolitano 5.5). A disp: Pipino, Orsini, Bottazzi, Morabito, Lazzi. All: Mangati.

Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti: Alloa e Baudino. Angoli: 8-4. Recupero 1 pt e 5 st.

Arbitro: Gjiza di Novara 6.5.

Assistenti: Marcella e Griffa di Asti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X