Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Gaviese-Arquatese: che derby!

Pubblicato

il

CALCIO- Merlano (32’ st) para un rigore a Giordano. Espulsi Rafik (25′ st) per somma di ammonizioni e Neirotti (40′ st) per gioco pericoloso.

Che derby, a Gavi, fra Gaviese e Arquatese! Una partita emozionante, che ha divertito e entusiasmato il pubblico, regalando emozioni a go-go. Gaviese subito in vantaggio, al 6’, grazie a Giordano che sfrutta una bella sponda di Mutti su punizione di Marongiu, e supera Merlano con un colpo di testa. L’Arquatese accusa il colpo e al 13’ Rolleri al volo calcia di poco a lato, e quindi poco dopo anche Mutti fa lo stesso da buona posizione dopo una bella serie di dribbling. Il pareggio dell’Arquatese matura nel finale di tempo, in modo abbastanza inaspettato: dopo una serie di colpi di testa al limite dell’area, si inserisce sul pallone Dan e con un tiro incrociato indovina l’angolo giusto. Nella ripresa, l’Arquatese mette la freccia: al 51’ c’è un corner su cui Russo di testa prende il tempo a tutti e mette in rete il 2-1. I ragazzi di Adamo sembrano in grado di gestire la gara e abbassano il ritmo, ma il match si accede nel finale: al 70’ al termine di una azione in area arquatese, con palla già sul fondo, l’arbitro punisce un contatto di Rafik su Mutti a gioco fermo con il secondo giallo: Arquatese in dieci. Poco dopo, al 75’ c’è un contatto in area fra Daglio e Giordano e arriva un rigore per la Gaviese, molto contestato, che però Merlano neutralizza parando il tiro dello stesso Giordano. Al 40’ rosso anche a Neirotti, Arquatese in 9, e Gaviese a spingere. Al 90’ un colpo di testa di Acerbo si infrange sul palo; quindi al 92’ arriva il pari di Giordano che riesce a deviare in rete una spizzata di Acerbo per il 2-2.

GAVIESE – ARQUATESE 2-2

MARCATORI: pt 6′ Giordano, 41′ Dan; st 6′ Russo, 47′ Giordano

GAVIESE (4-4-2): Pallavicini 6.5; E. Barisone 6.5, Cattaneo 7 (43′ st Priolo ng), Pagano 7, La Neve 6.5; Usai 7 (24′ st G. Barisone ng), Bardone 6.5, Marongiu 6.5, Rolleri 6 (33′ st Acerbo ng); Giordano 7, Mutti 7. A disp. Codogno, Anfosso, Nash Sosa, Savio, Cannonero, Lugano. All. Taverna (squalificato)

ARQUATESE (4-1-3-2): Merlano 7; Firpo 6, Silvestri 7, Sciacca 6.5, Daglio 6.5; Rafik 5.5; Mendez 5.5 (17′ st S. Briata 6), Milanese 6.5, Dan 7; Neirotti 7, Russo 7.5 (38′ st Myrta ng). A disp. Freddo, Bertoli, Buragina, D. Briata, Omosule, Manzati, Mandirola. All. Adamo

ARBITRO: Martello di Collegno 4.5

di Ezio Bruzzesi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X