Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui, debutto con tris

Pubblicato

il

L’Acqui festeggia il ritorno in Eccellenza battendo nettamente 3-0 l’Atletico Torino. Successo meritato, quello degli uomini di Arturo Merlo, contro un avversario che comunque, per almeno un’ora, è stato degno avversario.

Ancor privo di Genocchio e Innocenti, inizialmente in panchina, e di Bollino e Baldizzone, infortunati, l’Acqui appare però subito manovriero, ben diretto a centrocampo da un Rondinelli ispirato. Proprio dal piede di Rondinelli al 13’ parte l’azione del vantaggio, che corona uno schema su calcio d’angolo. La palla, battuta rasoterra a centroarea, è protetta e fatta sfilare da Morabito a vantaggio di Merlano checalcia in mischia e sorprende Dosio per l’1-0.

L’Atletico prova a rispondere, sospinto dalla verve dell’ottimo Kouakou e dalla fisicità di Kean, ma l’Acqui si difende con ordine e concede ai torinesi solo una chance, al 44’, quando un tiro di Kean deviato da Amedeo trova pronto Cipollina alla parata d’istinto.

Nella ripresa, l’Atletico si getta avanti per pareggiare ma nel momento di maggior pressione, al quarto d’ora, subisce il 2-0: Gilardi intercetta un pallone al limite della sua area, si gira evitando Tshibamba con una veronica e lancia “alla Bonucci” in avanti pescando in area Ivaldi, che solo davanti a Dosio lo trafigge con un angolato rasoterra: 2-0.

L’Atletico perde lucidità e cala di tono, mentre l’Acqui tiene alta la concentrazione e trova anche il terzo gol al 29’ con il neoentrato Coletti, che devia in rete da pochi passi un traversone dalla destra di Ivaldi, completando la festa dei termali.

ACQUI – ATLETICO TORINO 3-0

MARCATORI: pt 13’ Merlano; st 14’ Ivaldi, 29’ Coletti

ACQUI (4-3-3): Cipollina 6,5; Cerrone 6,5, Gilardi 7,5, Camussi 6,5, Morabito 6,5; Nani 7, Rondinelli 7,5 (32’st Manno 6,5), Campazzo 6,5 (22’st Genocchio 6,5); Zunino 6 (10’st Coletti 6,5), Merlano 7 (30’st Massaro 6), Ivaldi 7 (32’st Innocenti 6). A disp.: Rovera, Cela, De Bernardi, Cavallotti. All.: Art.Merlo

ATLETICO TORINO (4-2-3-1): Dosio 6; Cornelj 5,5 (35’st Magliano sv), Talarico 6, Tine Papa 5,5, Puppione 5,5; Lombardo 6, Kouakou 7,5; De Mitri 6,5 (12’st Tshibamba 5,5), Di Fiore 6, Amedeo 6,5; Kean 6 (30’st Sylla 6). A disp.: Zilli, Anderson, Tufano, Balsamo, De Bianchi, Palmiere. All.: Fanelli (in panchina Faghino)

ARBITRO: Cafaro di Bra 5,5 (Greco e Gallo di Nichelino)

NOTE: giornata serena ma fresca, terreno in perfette condizioni. Gara giocata a porte chiuse. Osservato 1’ di silenzio in ricordo dell’arbitro De Santis. Angoli: 4-3 per l’Acqui. Ammoniti: Rondinelli, Campazzo, Talarico, Tine Papa, Kean. Recupero: pt 1’; st 5’

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X