Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Derthona ne prende 4 all’esordio

Pubblicato

il

Nonostante un buon primo tempo, il Derthona è costretto a inchinarsi alla superiorità della Caronnese, che cala il poker e ben figura di fronte al proprio pubblico. Il vantaggio dei locali arriva dopo appena 9 minuti, a causa di un fallo di Emiliano ai venti metri ai danni di Corno che consente a Santonocito di calciare una punizione deviata in rete di testa da Travagliani.

Alla mezzora si rende pericoloso anche il Derthona, con un traversone dalla destra di Manasiev per Concas, il cui colpo di testa termina a lato di poco. Due minuti più tardi la Caronnese sfiora il raddoppio con Gualtieri, mentre prima della fine della prima metà, la rasoiata di Cirio viene bloccata da Marietta. La ripresa vede i locali andare vicino al raddoppio con un colpo di testa di Travaglini, un raddoppio che arriva, come nel primo tempo, al 9’, grazie ad un rigore battuto da Corno che spiazz Teti. Poco dopo, ancora Corno a rendersi pericoloso con un sinistro potente dal limite respinto da Teti.

Il Derthona ha un ultimo sussulto con Concas, prima di arrendersi definitivamente alla superiorità degli avversari. Complice anche l’espulsione di Emiliano per fallo su Santonicito, la Caronnese trova il 3-0 con un tapin di Calin, bravo a raccogliere la respinta del portiere sul tiro di Banfi. L’ultimo episodio del match è il gol del 4-0, arrivato al termine di un’azione manovrata che vede uno scambio tra Rocco e Corno, che a sua volta serve Calì, solo davanti alla porta. Un risultato che è specchio dei valori in campo delle due squadre.

Caronnese-Derthona 4-0

CARONNESE (4-3-1-2): Marietta 6.5; Costa 6, Galletti 7, Travaglini 7, M’Zoughi 6.5 (34′ st Arcidiacono ng); Putzolu 6.5 (39′ st Vernocchi ng), Gargiulo 6, Calì 7.5; Corno 7; Rocco 6.5, Santonocito 6.5 (34′ st Banfi ng). A disp.: Angelina, Curci, Bosisio, Gallipo, Gualtieri, Torin. All.: Gatti 7.

DERTHONA (4-3-3): Teti 6; Gualtieri 5.5, Magnè 5, Emiliano 4, Cirio 5.5; Kantem 5 (12′ st Gueye 5), Lipani 5.5 (1′ st Andriolo 5.5), Maione 5.5; Manasiev 5.5, Spoto 5.5, Concas 5.5 (34′ st Pagano ng). A disp.: Parodi, Maggi, Martello, Roncati, Insingi, Palazzo. All.: Pellegrini 5.

Arbitro: Poli di Verona 6.

Marcatori: pt 9′ Travaglini; st 9′ rig. Corno, 43′ Calì, 47′ Calì.

Note: giornata soleggiata ma fredda. Terreno in sintetico. Spettatori 200 con posti numerati. Espulso al 33′ st Emiliano per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti: Lipani, Manasiev, Teti, Maione, Travaglini. Angoli: 7-2. Recupero: pt 1′, st 4′. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro De Santis di Lecce. Prima della gara nel ricordo del cavalier Augusto Reina il capitano della Caronnese Federico Corno ha deposto un mazzo di fiori dove il presidentissimo si sedeva durante le gare dei rossoblù.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X