Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: l’Arquatese supera il Barcanova e vede i playoff

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – L’Arquatese supera per 3-1 il fanalino di coda Barcanova grazie alle reti di Farina, Tavella e Vera.

Le due squadre schierate prima del fischio d’inizio

ARQUATESE – BARCANOVA 3-1: LA PARTITA

Una vittoria cercata e meritata per l’Arquatese che ritrova successo e certezze in previsione del derby di domenica prossima al Pedemonte di Gavi.

La svolta del match arriva al 16′ quando El Aqir si fa espellere per una gomitata rifilata a un avversario.

I padroni di casa ne approfittano alla mezz’ora con Farina che firma un gol di rapina a pochi passi dalla porta su assist di Torre.

A inizio ripresa Trapasso commette un ingenuo fallo di mano in area concedendo il penalty agli ospiti. Dal dischetto si presenta Lombardo che spiazza Torre firmando così il momentaneo pareggio.

I biancoblù non si scompongono e prendono d’assalto la porta difesa da Guerra, con l’estremo difensore che si rende protagonista di ottime parate prima di capitolare al 30′ quando Tavella anticipa tutti di testa sul primo palo dopo un corner ben battuto dal neo entrato Acerbo.

Al 36′ arriva la ciliegina sulla torta con Vera, che in campo aperto supera Grande con un elegante pallonetto per il 3-1 definitivo.

Il ritorno al gol di Farina e il rientro in campo di Daga, oltre ai tre punti, sono le migliori notizie per mister Vennarucci che ora vede la zona playoff.

ARQUATESE – BARCANOVA 3-1: IL TABELLINO

Marcatori: 30’ pt Farina, 2’ st Lombardo (rig.), 30’ st Tavella e 36’ st Vera.

ARQUATESE: Torre G. 6, Trapasso 5, Bianchi 6 (dal 17’ st Acerbo G. 6.5), Kolaj 6 (dal 46’ Motto 6), Giordano 6.5, Tavella 7, Scolafurru 6.5, Maldonado 6.5 (dal 33’ st Daga sv), Torre S. 6.5, Farina, 6.5 (dal 31’ st Firpo T. sv),  Vera 7 (dal 38’ st Zoppellaro sv). A disp: Acerbo U., Guido, Firpo L., Repetto. All: Vennarucci.

BARCANOVA: Grande 7, Monica 6 (dal 30’ st Bava sv), Cardilli 5, Miccoli 5.5, Carangelo 5, Migliardi 5.5, El Aqir 4, Roeta 6, Lombardo 6.5, Maggiora 6, Baccaglini 5 (dal 39’ st Said sv). A disp: Rosso, Rizzo, Esposito, Idahosa, Miladi, Versaci. All: Strazzo.

Note: campo in cattive condizioni, giornata soleggiata, spettatori 80 circa. Ammoniti: Maldonado, Kolaj, Acerbo U. Espulso: El Aqir al 16’ per una gomitata. Angoli: 8-2. Recupero 1 pt e 4 st.

Arbitro: sig. Carano di Asti 6

Assistenti: Rosso di Collegno e Maiolo di Torino

ARQUATESE – BARCANOVA 3-1: L’INTERVISTA

Maurizio Vennarucci, allenatore Arquatese

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X