Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: la Fulvius ferma la Luese

Pubblicato

il

Su un campo molto pesante, che ha reso difficile giocare a calcio, la Fulvius ferma la marcia della Luese. Un risultato a sorpresa, maturato al termine di una partita che, se non tecnicamente apprezzabile (per le ragioni di cui abbiamo già detto), è stata però molto intensa.

Le squadre schierate prima del fischio d’inizio

Numerose le occasioni da gol: al 12′ su angolo di Illario, Repetto a centroarea sfiora la traversa. Replica la Luese, con un paio di folate che poi portano al gol: siamo al 27′ e Sala calibra un bel cross che trova al centro dell’area Arfuso, il quale è bravissimo a prendere la mira e infilare alle spalle di Maniscalco.

La Fulvius reagisce prontamente e alla mezzora Galia recupera palla e si avventa verso la rete: Baralis esce a chiudergli lo specchio e Galia deve angolare il tiro, che centra il palo pieno. nel finale, Maniscalco salva su Cabella, entrato in area in velocità: si va al riposo con la capolista in vantaggio.

Nella ripresa, la Fulvius ci crede e mostra di riuscire a sfruttaregli spazi lasciati dalla Luese: all’11’ matura il pareggio: su un lancio dalla trequarti, Valeri a centroarea si coordina e batte imparabilmente Baralis per l’1-1.

La partita è apertissima, ma le energie, da una parte e dall’altra, cominciano a latitare: Repetto al 22′ sfiora il gol in contropiede, la Luese prova a riorganizzarsi e nel finale riesce a gestire maggiormente il possesso palla, ma non porta pericoli tangibili dalle parti di Maniscalco: il pareggio ci sembra complessivamente il risultato più giusto.

FULVIUS – LUESE  1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 27′ Arfuso, st 11′ Valeri

FULVIUS (4-4-2): Maniscalco 7; Giusti 6, Aviotti 6, Barbera 6, Bruni 6; Beltrame 6.5 (30′ st Valdrighi 6), Illario 6 (1′ st Pillonca 6), Valeri 7, Avitabile 7; Galia 6, Repetto 6.5. A disp. Raschini, Cominato, Cellerino, Carrubba, Viezzoli, Miglioli, Palumbo. All. Tosi.

LUESE (4-4-2): Baralis 6.5; Merli 6.5, Vignolo 6, Sciacca 6, Sala 6; Megna 6 (20′ st Rapetti 6), Orsini 6.5 (33′ st Marin 6), Bisio 6.5, Cesaro 6 (25′ st Palumbo 6); Cabella 6, Arfuso 7. A disp. Li Gioi, Bronchi, Ruvio, Marconi, Muratore, Del Pellaro. All. Sciacca.

ARBITRO: Balzano di Biella 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X