Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: finisce in parità il derby tra Monferrato e Fulvius

Pubblicato

il

SAN SALVATORE MONFERRATO – Sono due doppiette a decidere il derby fra Monferrato e Fulvius: la capolista inciampa per la prima volta non portando a casa il punteggio pieno, gli ospiti mostrano di essere in netta risalita dopo un inizio difficile.

Il punteggio si sblocca poco dopo la mezz’ora quando Davide Bennardo riceve, avanza e serve Beltrame che, abile a vedere libero Francesco Bennardo lo manda in porta. Francesco viene atterrato in area da Zuzzè e per il direttore di gara non c’è dubbio: rigore. Dal dischetto va lo stesso Bennardo che spiazza Pasino e sigla l’1-0 ospite.

Sette minuti dopo c’è il gol dell’aggancio casalingo: dubbia posizione di offside non fischiata e Bellio non può far altro che segnare l’1-1. Al 12’ della ripresa il Monferrato va vicino al gol con il neoentrato Bonsignore che crea scompiglio: salta l’avversario, mette in mezzo e il tiro di Lenti viene deviato in angolo dalla formazione orafa.

Al 18’ è ancora Francesco Bennardo che, con una bellissima azione personale a destra, riceve e ubriaca con le finte l’avversario, il suo cross in area viene però deviato in angolo. Sullo sviluppo del corner il colpo di testa di Valeri termina alto sopra la traversa.

Non ci sta il Monferrato e al 25’ trova la rete del vantaggio 2-1: Bonsignore spizza di testa, il pallone sui piedi di Bellio che ancora una volta non sbaglia. La Fulvius non si lascia perdere d’animo e al 32’ trova il gol del 2-2: Francesco Bennardo riceve da rimessa laterale, vede la porta, la mira e con un missile dalla lunga distanza la infila sotto l’incrocio dei pali.

Il match si fa sempre più caldo, il tifo dei padroni di casa si fa sentire e la cornice di pubblico a San Salvatore crea una bella atmosfera da derby. Quattro minuti di recupero ma la partita non si sblocca e termina così 2-2: un punto che piace a entrambe le squadre.

MONFERRATO – FULVIUS 2-2

MARCATORI: pt 33’ Bennardo F. rig., 40’ Bellio; st 25’ Bellio, 32’ Bennardo F.

MONFERRATO: Pasino 5.5, Olivieri 6, Casalone 6, Perini 5.5, Vella 6, Zuzzè 5.5 (5’st Silvestri 6), Morra 5.5, Lenti 6.5, Galia 6 (30’st Vescovi 6), Bellio 8, Cuculas 7. A disp.: Mazzucco, Giuliano, Bellacicco, Bonsignore, Ardrizi, Polato, Cappellini. All.: Moretto

FULVIUS: Maniscalco 6, Bruni 6.5, Xhenje 6.5 (43’st Bortoloni), Barbera 6, Cincinelli 6, Orsini 6 (16’st Misbah 6), Bennardo F. 8, Valeri 6 (23’st Raselli 5.5), Loja 6 (27’st Bertolotti 6), Bennardo D. 6.5, Beltrame 6.5. A disp.: Raschini, Cominato, Melluccio, Di Bella, Ferraris. All.: Buzio

ARBITRO: Antal di Torino 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X