Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: tre punti e porta inviolata, il Derthona è sulla strada giusta

Pubblicato

il

Il Derthona trova tre punti importanti contro il Legnano. E riesce anche a chiudere la gara a rete inviolata. Partita condotta dall’inizio alla fine dai bianconeri, che lasciano ai lilla del Legnano solo qualche sparuta sortita.

Nei primi cinque minuti, due discese di Saccà culminate in altrettanti cross causano le prime emozioni, e in particolare al 5’ Turchet sul traversone devia contro il palo e Romairone non riesce a deviare in rete il rimbalzo. Al 10’ ancora Saccà in azione, ma stavolta l’esterno decide di concludere direttamente in porta e da posizione angolata insacca l’1-0.

Il Derthona insiste e pochi minuti dopo raddoppia. Al 14’ Ciko dalla fascia tenta un traversone radente verso il secondo palo. Tanti piedi sfiorano, nessuno tocca, e la palla si infila in rete.

Nel finale di tempo un paio di attacchi del Legnano non creano comunque rischi a Fiory. Nella ripresa il Derthona insiste e coglie un altro palo con Manasiev, che all’8’ con un violento rasoterra aveva fatto già gridare al gol. Il secondo tempo trascorre fra alterne vicende, con il Legnano che tenta di accorciare le distanze, ma in realtà non riesce quasi mai a farsi vedere dalle parti di Fiory. Il colpo finale per le speranze dei lilla arriva al 24’ quando ancora Manasiev, partito palla al piede, viene falciato da Arpino, che viene espulso.

Al 38’ con il Derthona ormai in controllo, arriva il terzo gol: Manasiev ancora in percussione palla al piede, serve a sinistra Procopio che crossa al centro dove Turchet gira in rete il 3-0.

DERTHONA – LEGNANO 3-0

MARCATORI: pt 10′ Saccà, 14′ Ciko; st 38′ Turchet

DERTHONA (4-2-3-1): Fiory 6.5; Fomov 6, Agazzi 6, Zucchini 7, Procopio 6.5; Manasiev 7, Ciko 7; Saccà 7 (35′ st D’Arcangelo ng), Turchet 6.5 (39′ st D’Orazio ng), Trevisiol 6 (20′ st Giannone ng); Romairone 6.5 (47′ st Linussi). A disp. Rescia, Gomez, Tambussi, Soplantai, Matera. All. Chezzi

LEGNANO (4-3-3): Pallavicini 6; Pagani 5.5 (1′ st Forte 6.5), Zeroli 5.5, Arpino 5, Silvestre 5 (18′ st Losio 5.5); Myrtollari ng (21′ Barbui 6), Donnarumma 5, Vernocchi 5.5; M. Kone 5 (1′ st Romano 5), Banfi 5, Rocco 5. A disp. La Rosa, Hasanaj, Oliviero, Benedetti, O. Kone. All. Palo

ARBITRO: Martino di Firenze 5.5

NOTE Espulso Arpino (24′ st) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Agazzi, Saccà, Manasiev, Fiory, Procopio; Zeroli. Calci d’angolo 6-5 per il Legnano. Recupero pt 1′; st 3′. Spettatori 500 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X