Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Palumbo ferma la fuga della Valenzana

Pubblicato

il

VALENZA- Espulsi: 36′ pt Bayat, Ventre; ammoniti: Bardone, Selasi; calci d’angolo: 8 a 4 per Valenzana; min. di rec: pt 4′; st 4′.

Si sapeva che lo scontro diretto con il Vanchiglia non sarebbe stato una passeggiata, e così è stato: se il primo tempo aveva consegnato una Valenzana avanti di una sola rete ma in apparenza in controllo della gara, nella ripresa i torinesi non solo pareggiano ma rischiano anche di ribaltare il punteggio approfittando di alcuni errori dell’attacco rossoblu in fase di concretizzazione. I valenzani partono bene con due occasioni per Maione che prima prova la conclusione ma viene disturbato da La Forge e poi cerca di smarcarsi da due difensori, passa la sfera in mezzo all’area e conquista un corner. Balzo prova la conclusione al 24′ con un pallonetto a rete che però viene respinto in extremis da Bayat e Selasi sulla linea di porta. Il gol della Valenzana giunge alla mezz’ora con Simone che risolve con un tocco sotto porta una serie di ribattute in area da un cross di Moreno. La partita comincia già a scaldarsi al 36′ dove Bayat e Ventre vengono espulsi con un rosso diretto dopo alcune proteste e qualche spintone, e due minuti dopo un retropassaggio di Balzo innesca Simonetti che non conclude a rete per un soffio. Ghiotta possibilità
per Espinoza al 4′ della ripresa: scatta sulla fascia, passa in avanti per Simonetti, ma la sfera rotola in rimessa laterale. La valenzana sembra aver perso la grinta del primo tempo e viene pressata dal Vanchiglia che al 33′ trova il pareggio con Palumbo: palla rasoterra dalla breve distanza che rotola placida in rete senza opposizioni. C’è ancora tempo per un’occasione a testa per Simone e Cavallo, ma il punteggio non si muove più: domenica all’Ottolenghi è in palio il primato.

VALENZANA – VANCHIGLIA 1 – 1

MARCATORI: pt 30′ Simone; st 33′ Palumbo

VALENZANA (4-4-2): Oliveto 6; Magnè 6.5 (40′ st Mazzocca 6), Balzo 6 (1′ st Bardone 6.5), Villanova 6, De Simone 6.5; Maione 6.5 (15′ st Andriolo 6), Moreno 6.5, Simone 7 (40′ st Fiore 6), Spriano 6; Ferro 6 (7′ st Rodriguez 6.5), Ventre 6. A disp: Losa, Binello, Palazzo, Cipollone. All: Pellegrini.

VANCHIGLIA (4-4-2): Zamariola 6.5; La Forge 6, Bayat 6.5, Selasi 7 (30′ st Cavallo 6.5), De Vincentiis 6 (1′ st Espinoza 6); Bissacco 6, Re 6.5 (1′ st Bagnuolo 6), Bussi 6; Palumbo 7, Simonetti 6 (40′ st Campazzo 6). A disp: Godio, Gacietta, Burnescu, De Andreis. All: Binandeh.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X