Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio, Innocenti salva l’Acqui nel recupero

Pubblicato

il

ACQUI TERME- Giornata grigia, terreno in buone condizioni, spettatori: 150 circa. Ammoniti: Cirio, Guazzo, Morganti, Venturello, Macrì, Parisi, Bandirola, Caschetto. Espulsi: al 18’ st Reka direttamente dalla panchina per proteste, al 48’st il medico sociale dell’Acqui, dott. Boveri per esultanza scomposta davanti alla panchina avversaria. Angoli: 7-0 per l’Acqui. Recupero: pt 2’, st 7’.

Un pareggio sofferto ma meritato quello dell’Acqui nella gara casalinga con la Pro Villafranca: se da un lato il gol dell’1-1 è arrivato solo in pieno recupero, dall’altro il vantaggio ospite era precedente solo di una decina di minuti e nel complesso nessuna delle due squadre avrebbe meritato il bottino pieno. Uno scontro diretto divertente e prolungato – sette i minuti di recupero nella ripresa – che ha sicuramente soddisfatto i molti spettatori dell’Ottolenghi. Appena dopo il quarto d’ora Acqui pericolosissimo su un corner di Innocenti: palla sul primo palo dove Mocerino di testa gira a rete ma Di Savino in scivolata sulla linea evita il gol. Sull’altro fronte al 23’ c’è un’uscita rivedibile di Tamburelli che fuori area riceve palla e tenta il rinvio, ma colpisce Parisi che cerca il pallonetto sul rimpallo ma non inquadra la porta. Nella ripresa, la partita si fa fisicamente ancora più tosta, e fioccano i cartellini: le occasioni si concentrano nel finale come al 31’ quando una bella palla recuperata da Baldizzone giunge a Guazzo che smista su Morganti il quale dal vertice destro dell’area calcia a giro: Franceschi è battuto ma l’incrocio dei pali salva la Pro Villafranca che quattro minuti dopo passa in vantaggio. Cross di Bolla dalla sinistra, Tamburelli tocca ma non trattiene e dal limite al volo ci pensa Vergnano a infilare l’angolino per il gol ospite. Potrebbe essere la fine dell’imbattibilità dei termali, è l’inizio della rimonta: Guazzo impegna Franceschi con un diagonale dalla destra, poi fa sponda per Innocenti su un lancio di Cirio e il compagno non lo delude infilando di corsa al volo sul palo opposto il pareggio. Domenica nello stesso stadio il derby con la Valenzana potrebbe valere l’aggancio alla vetta.

ACQUI-PRO VILLAFRANCA 1-1

MARCATORI: st 35’ Vergnano; 48’ Innocenti

ACQUI (4-2-3-1): Tamburelli 6; Costa Pisani 6, Contrafatto 7, Cirio 7, Mocerino 6,5; Baldizzone 7 (41’ st
Mazzarello sv), Lanfranco 6,5; Biglia 6 (8’ st Morganti 6), Innocenti 7, Bollino 6 (15’ st Guazzo 7,5); Piana 6. A disp.: Ivaldi, Sciutto, Baretta, Cavallotti, Genocchio, Cadario. All.: Camussi

PRO VILLAFRANCA (4-2-3-1): Franceschi 7; Venturello 6,5, Di Savino 6, Macrì 5,5, Bolla 6,5; Vergnano 6,5,
Gennari 6; Parisi 6,5 (40’ st Calosso sv), Pasciuti 6 (30’ st Rolando 6), Caschetto 6; Bandirola 6 (30’ st Meri
6). A disp.: Strocco, Fasano, Gerarca, Reka, Idahosa, Menzato. All.: Bosticco

ARBITRO: Carchia di Torino 5 (Lefosse e Stefanin di Nichelino)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X