Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Ventre trascina il Castellazzo

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – Il Castellazzo conferma la sua buona tradizione con l’Albese, già fermata sul pari all’andata, e conferma di aver ben lavorato durante la sosta. La vittoria con i biancoazzurri, sommata al pari raccolto in settimana nel recupero col Rivoli, vale 4 punti in pochi giorni, che rilanciano i ragazzi di Nobili nella lotta per la salvezza.

Castellazzo subito in modalità offensiva, e al 12’ Zunino ha già l’occasione buona per segnare, ma spreca tutto a tu per tu con Giaccardi. E così, per la legge del calcio, a segnare per primi sono gli albesi, che al 23’ ottengono un rigore per un fallo rilevato dall’arbitro in mischia su un calcio d’angolo. Dal dischetto Lumello non fallisce.

Sembra un’altra partita stregata, ma il Castellazzo ha grinta e determinazione e impatta proprio all’ultima azione del primo tempo. Bello spunto di Rosset che in area riesce a scaricare il pallone per Ventre, che segue a rimorchio l’azione: tiro ed è 1-1.

Nella ripresa, il Castellazzo rientra in campo determinato, ed è ancora Ventre, terzino classe 2001 di ritorno dal Benarzole, a rivelarsi man of the match: irresistibile discesa sulla sinistra e conclusione “a giro” vincente che ribalta il risultato.

L’Albese è tramortita e non riesce a reagire, e anzi, rischia di subire il 3-1 più volte sulle ficcanti ripartenze del Castellazzo. Rosset manca di poco il bersaglio da fuori prima della mezzora, ma si rifà al 38’. Ancora una volta nell’azione entra Ventre che con un bellissimo assist mette l’esperto trequartista in condizione di battere a rete da ottima posizione.

Castellazzo a quota 17: la zona playout è appena un punto sopra.

CASTELLAZZO-ALBESE 3-1

MARCATORI: pt 23’ Lumello rig., 45’ Ventre; st 3’ Ventre, 38’ Rosset.

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Ventre, Guglielmi, Benabid, Cascio; Gatti (40’ st Liguoro), Cimino, M’Hamsi; Recchiuto (42’ st Cavanna), Zunino, Rosset (49’ st Bellinzona). A disp. Repetto, Castagna, Randazzo, Verta, Manfrin, Mattei. All. Nobili

ALBESE (4-4-3): Giaccardi; Lumello, Orlando (15’ st Cirlini), Carfora, Porcu; Lopardo (15’ st Pasqualone), Massucco, Sessa; Pirrotta, Atomei (44’ st Kean), Celeste (44’ st Giannuzzi), Porcu (45’ st Cardone). A disp. Bosia, Negro, Viola. All. Brovia

ARBITRO: Palomba di Torre del Greco

NOTE: Espulso Pirrotta per doppia ammonizione.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X