Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: HSL batte il Vado e si rilancia

Pubblicato

il

TORTONA – Il Derthona si rilancia, in vista del tour de force di febbraio (quando i turni infrasettimanali saranno numerosi, con inevitabili conseguenze sulla continuità di rendimento), e battendo con un netto 3-0 il Vado riduce il distacco da Sanremese, Borgosesia e Chieri.

Partita subito in discesa per i leoncelli che segnano già dopo appena due minuti: discesa di Saccà e cross rasoterra per Diallo che ‘cicca’ il tiro, ma involontariamente finisce per favorire Romairone, che è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e insaccare in diagonale.

Il Derthona insiste, prima con un tiro da fuori di Manasievi al 12’, e quindi con una botta a mezza altezza di Romairone al 25’. Poi il Vado potrebbe pareggiare poco dopo la mezzora, ma il tiro a giro di Aperi si perde sopra la traversa, e la dura legge del gol punisce i savonesi nell’azione successiva: il Derthona guadagna un angolo e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Gueye di testa non lascia scampo a Cirillo: 2-0.

La partita di qui in avanti è in discesa per il Derthona, che non rischia quasi più nulla se non su un paio di ripartenze del Vado, e nel finale di partita trova anche il 3-0 con Kanteh che, entrato a gara in corso, riceve un lancio lungo di Filip e con un tocco delicato supera ancora Cirillo per il 3-0. Forse l’esultanza del tortonese irrita un po’ i liguri, perché poco dopo lo stesso Kanteh è protagonista di un litigio con Lo Bosco, che l’arbitro salomonicamente tacita sventolando ad entrambi il cartellino giallo. Tre punti per il Derthona: tutto fieno in cascina. E ora via al tour de force.

 HSL DERTHONA – VADO 3-0

MARCATORI: pt 2′ Romairone, 34′ Gueye; st 36′ Diallo

HSL DERTHONA (4-2-3-1): Teti 6.5; Gjura 6, Todisco 6, Galliani 6, Luzzetti 6; Filip 6.5 (45′ st Negri ng), Manasiev 6; Saccà 7 (31′ st Otelè ng), Gueye 6.5 (18′ st Kanteh), Romairone 6.5; Diallo 6.5. A disp. Bertozzi, Imperato, Negri, Passage, Akouah, Procopio, Mutti. All. Zichella

VADO (4-3-3): Cirillo 6; Gandolfo 6, Brero 5.5, Tinti 5.5, Anselmo 5.5; Lazzaretti 6, Papi 5.5 (16′ st Costantini 5.5), Brondi 6 (31′ st Lo Bosco ng); Aperi 5, Capra 5.5, Galvanio 5 (16′ st Giuffrida 5). A disp. Ghizzardi, Casazza, Nicoletti, De Bode, Cattaneo, Lagorio. All. Solari

ARBITRO: Aronne di Roma1 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X