Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Luese, finalmente i tre punti

Pubblicato

il

Finalmente i tre punti. Con un gol di Silvestri a 10’ dalla fine, la Luese batte il Cavour e si rilancia in classifica.

I ragazzi di Adamo (ancora squalificato) hanno meritato il successo grazie a una partita di grande volontà, iniziata subito con grande ritmo. Al 10’ un cross di Mendolia taglia l’area e finisce a Ferretti che dalla parte opposta, da posizione angolata, scarica sull’esterno della rete. Poco dopo, su un’uscita del portiere cuneese, la palla finisce a Russo, che ben appostato al limite affretta però il tiro e calcia alto.

La prima sortita del Cavour arriva solo alla fine del primo tempo, ma è molto pericolosa: Cretazzo va via in progressione, evita due difensori e calcia, ma per fortuna di Bodrito il tiro è flebile.

Nel secondo tempo fa la sua comparsa la pioggia, che in pochi minuti diventa acquazzone, e condiziona il gioco, soprattutto per quanto riguarda i tackle, che si fanno sempre più decisi. Ne fa le spese la Luese, che in pochi istanti si vede ridotta addirittura in nove: al 32’ va fuori Spriano, che già ammonito rimedia il secondo giallo; al 34’ lo imita Ferretti, che entra malamente su Cretazzo e si vede sventolare il rosso diretto. Ma con l’uomo in meno, incredibilmente, la Luese passa: al 35’ Simone crossa sul primo palo, dove si avventa in estirada Silvestri che infila il gol-partita. Alla Luese non resta che difendere il fortino fino alla fine, e per fortuna dei ragazzi di Adamo, il Cavour è stanco e anche sfiduciato, e il risultato non cambia più.

LUESE – CAVOUR 1-0

Marcatori: st 35’ Silvestri.

Luese (4-3-3): Bodrito 6; Guglielmi 6.5, Mocerino 6, Cascio 6, Spriano 5.5; Silvestri 7, Ferretti 5.5, Mendolia 6; Neirotti 6 (35’ st Milanese 6), Simone 6.5, Russo 6 (42’st Kamkam sv). A disp. Marchelli, Arapi, Ragusa, Liguoro, Dan, Binello, Viscomi. All. Adamo

Cavour (4-4-2): Gilli 6; Drago 6, Bernardon 5.5, Depretis 6, Bosio 6 (21’pt Giay 6); Martino 5.5 (5’st Clerici 6), Balzano 5.5 (23’st Arduino 6), Cretazzo 6.5, Savino6; Santarossa 5.5, Onofrio 6 (41’st Mensitieri 6). All. Di Leone

Arbitro: Cavallo di Cuneo 5.5

Note: Ammonizioni pt 16’ Spriano, 27’ Ferretti, 41’ Russo; st 31’ Gilli. Espulsioni: 32’ Spriano, 34’ Ferretti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X