Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Derthona, una sconfitta che fa riflettere

Pubblicato

il

È una sconfitta che deve fare riflettere, quella subita dal Derthona al “Coppi” per mano del Sestri Levante. Anche se in classifica la posizione dei leoncelli (anche per demeriti altrui) non è ancora di pericolo, è lecito chiedersi il perché dell’apatia mostrata dalla squadra e il come uscire da questo empasse.

La partita nasce male, per i tortonesi, il Sestri Levante subito vicino al gol con Cominetti, che evita anche Edo in uscita, ma si vede respingere il tiro da Tambussi. Poi all’11’Manasiev cade in area invocando invano il rigore, ma il Sestri Levante è ancora pericoloso al 19’ quando una scivolata di Soplantai innesca Candiano, che in diagonale manca di poco la porta.

Il gol comunque arriva al 30’, su punizione dalla destra di Candiano: Pane sul secondo palo insacca alle spalle di un Edo non del tutto incolpevole.

L’estremo tortonese si riscatta poco dopo volando su punizione di Candiano, ma il primo tempo si chiude comunque 0-1.

Nella ripresa, leoncelli pericolosi al 7’ con bella incornata di Zucchini su punizione di Romairone. Fossati prova a inserire forze nuove, ma nel momento topico della gara è il Sestri Levante a segnare nuovamente: al 23’ una palla in verticale di Parlanti pesca Cominetti che con un bel rasoterra infila Edo e fa 0-2.

Partita ormai indirizzata: il Derthona ci prova generosamente con Manasiev, che con una sberla di destro alla mezzora sfiora il 2-1. Quando il macedone, stremato, esce all’85’, è chiaro che la partita è virtualmente finita. C’è anzi ancora tempo per il tris del Sestri Levante che va a segno al 43’ con Rovido. E cala il sipario.

 DERTHONA – SESTRI LEVANTE 0-3

MARCATORI: pt 32′ Pane; st 23′ Cominetti, 43’ Rovido

DERTHONA (5-4-1): Edo 5.5; Fomov 5 (20′ st Roma ng), Soplantai 5, Tambussi 5.5 (37′ Gomez 5.5), Zucchini 6, Agazzi 5; Saccà 5.5 (18′ st Coccolo 5), Giannone 5.5 (20′ st Daffonchio ng), Ciko 6, Manasiev 6.5 (41′ st D’Arcangelo ng); Romairone 5. A disp. Fiory, Trevisiol, Matera, Linussi. All. Fossati

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura 6; Salvo 6, Oliana 6.5, Pane 7, Furno 6; Candiano 6.5, Troiano 6, Parlanti 6.5; Cirrincione 6 (20′ st Casagrande ng), Marquez 6 (40′ st Rovido 6.5), Cominetti 6.5. Pucci, Nenci, Casagrande, Masini, Scorza, Currò, Occhipinti, Marzi. All. Barilari

ARBITRO: Rodigari di Bergamo 5.5

NOTE: Ammoniti Zucchini, Tambussi, Soplantai; Troiano, Pane. Calci d’angolo 5-2. Recupero pt 2′; st 4′. Spettatori 300 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X