Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui, successo pesantissimo

Pubblicato

il

TORINO – Su un campo da sempre indigesto e in formazione di emergenza, con una difesa assolutamente inedita, l’Acqui coglie una vittoria preziosa, importante, meritata. Troppo poco, anzi, un solo gol di scarto per i Bianchi, a fronte di una grande prestazione.

Acqui subito vivace, con Nani protagonista sulla destra e Baldizzone a reggere il centrocampo. Il primo tiro però è del Cbs e al 16’ Cipollina è bravo a dire no a un tiro di Rignanese reso insidioso da un tocco di Verdese.

Acqui in gol al 32’: angolo di Cirio, teso, Rignanese sul primo palo anticipa tutti ma infila la propria porta.

L’Acqui sembra padrone del campo, ma subisce un inatteso pareggio al 43’: corner, scambio corto e cross di Rignanese dalla destra che supera beffardo Cipollina, 1-1.

Nella ripresa l’Acqui parte deciso, e Bollino diventa incontenibile: dal suo piede al 54’ parte l’assist per Guazzo che spalle alla porta si fa spazio e in girata di sinistro infila l’angolino: 1-2. Poco dopo, fuori Guazzo, dentro Innocenti e Bollino diventa ‘falso 9’.

Più compatto con il 4-1-4-1 l’Acqui chiude gli spazi e quando riparte fa male: al 63’ ecco il terzo gol: lancio dalla difesa, che Carrese insegue riuscendo a toccare fra Cantele e Ricci: 3-1.

L’Acqui ha la partita in mano anche se nel finale si disunisce un po’ e all’82’ una uscita maldestra di Cipollina travolge Mastrojanni, e manda Rignanese sul dischetto per il 2-3. Nel finale, Innocenti in contropiede manca il 4-2, ma dall’altra parte Mastrojanni sfiora il 3-3, fermato di piede da Cipollina. Alla fine, però, la vittoria arriva, e ci sta tutta.

CBS SCUOLA CALCIO – ACQUI F.C. 2-3

MARCATORI: pt 32’ Rignanese aut., 43’ Rignanese; st 9’ Guazzo, 18’ Carrese, 37’ Rignanese rig.

CBS SCUOLA CALCIO (4-3-1-2): Cantele 7; Bara 6, Ricci 5.5, Ferrarese 6.5, Ferrero 6 (47’ st Tursi ng); Cacaci 6, Rignanese 7, Todella 6.5; Barrella 6; Mastrojanni 5, Achino 6 (22’ st Culotta 6). A disp: Coscarelli, Principalli, Frattoloni, Ferrando, Incognito, Gallazzi, Zilli. All: Fornello

ACQUI F.C. (4-3-3): Cipollina 6.5; Nani 7, Verdese 6.5, Manno 7, Cirio 6.5; Baldizzone 7 (22’ st Campazzo 6), Genocchio 6.5, Carrese 7; Massaro 6.5 (29’ st Ivaldi 6), Guazzo 6.5 (11’ st Innocenti 6), Bollino 6.5 (25’ st Coletti 5.5). A disp: Lequio, Cavallotti, Mulargia, Mazzarello, Gilardi. All: Merlo

ARBITRO: Squara di Chivasso 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X