Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Derthona, tre punti e terzo posto

Pubblicato

il

TORTONA – Il Derthona vince finalmente fra le mura amiche del” Coppi” e sale addirittura in terza posizione, grazie al successo 2-0 sull’Asti.

Vittoria limpida per i tortonesi, in una partita inizialmente spezzettata. A partire dalla mezzora però i leoncelli salgono di tono: al 29’ Diallo in contropiede fa tutto bene tranne il tiro, quindi al 33’ Filip ruba palla a Legal in area, ma il difensore astigiano in qualche modo recupera. Ma il gol è nell’aria, ed eccolo al 35’: Saccà da sinistra crossa, palla che taglia l’area e arriva dal lato opposto a Otelè, controcross, e palla per Filip che arriva da dietro e mette in rete in acrobazia.

Nella ripresa il Derthona legittima i tre punti mantenendo costantemente l’iniziativa. Subito uno scambio Otelè-Saccà che manda al tiro Diallo, ma il diagonale esce di poco.
L’Asti risponde con un’incornata di Trevisiol da pochi passi, che per fortuna del Derthona non inquadra la porta.

Comincia la girandola di cambi e Zichella si copre passando alla difesa a cinque. L’Asti si scopre nel tentativo di pareggiare, e si espone ai contropiede del Derthona che mettono a nudo le difficoltà in campo aperto di Legal, ben presto costretto al ‘giallo’ per fermare un lanciato Saccà. L’Asti potrebbe pareggiare al 75’, ma Teti dice di no a Virdis, e sul capovolgimento ancora Legal con fallo da ultimo uomo ferma Diallo lanciato a rete: secondo giallo e Asti in dieci.

Con l’uomo in più il Derthona raddoppia all’89’: lancio lungo di Manasiev, Brustolin e Pezziardi pasticciano e Diallo ringrazia e mette in gol: 2-0 e i leoncelli ora sono sul podio.

HSL DERTHONA – ASTI 2-0

MARCATORI: pt 35′ Filip; st 44′ Diallo

HSL DERTHONA (4-2-3-1): Teti 6.5; Gjura 6, Todisco 6.5, Emiliano 6, Luzzetti 5.5; Grieco 5.5 (15′ st Galliani 6.5), Filip 7; Saccà 6 (45′ st Procopio ng), Manasiev 6.5, Otelè 5.5 (41′ st Gueye ng); Diallo 6.5 (46′ st Brollo ng). A disp. Bertozzi, Imperato, Brollo, Valerio, Akouah, Mutti. All. Zichella

ASTI (4-2-3-1): Brustolin 5; Vespa 5.5, Legal 5, Ciletta 5, Vergnano 5.5 (41′ st Plado ng); Taddei 6 (41′ st Pezziardi ng), Acosta 5.5 (13′ st Virdis 6); Rosset 6, Picone 6, Trevisiol 5 (13′ st Toma 5.5), Piana 5.5. A disp. Zeggio, Binello, Simonelli, Lanfranco, Colonna. All. Montanarelli

ARBITRO: Mirri di Savona 6.5

NOTE: Espulso Legal (32′ st) per fallo da ultimo uomo su Diallo. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X