Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui ko ad Asti, ma 3-1 severo

Pubblicato

il

Vince l’Asti, con mestiere e un pizzico di fortuna. Si perché la sconfitta per 3-1 maturata al “Censin Bosia” è troppo severa per l’Acqui che, per quanto visto sul campo avrebbe meritato il pari.

Davvero positiva la partita dei termali, subito aggressivi, e addirittura in vantaggio al 16’ quando Coletti, ricevuta palla sul lato sinistro dell’area di rigore converge verso il centro, evita un avversario e con un improvviso rasoterra batte Brustolin.

Ma nemmeno due minuti dopo, il risultato è già di nuovo in parità: al 18’ Lewandowsky va al tiro dai venti metri, Cipollina non trattiene e Piana tocca in porta da pochi passi, 1-1. Si va avanti senza altre reti fino al riposo.

A rientrare in campo con maggior verve è proprio l’Acqui, che si fa vedere ripetutamente dalle parti di Brustolin e al 10’, con Ivaldi ha la palla del vantaggio: l’esterno però, liberato da un tocco di testa di Merlano, si vede respingere dal prodigioso Brustolin il suo tiro ravvicinato.

Ma quando l’Acqui sembra sul punto di passare, ecco invece andare in gol l’Asti: al 26’ ancora Lewandowsky avanza in dribbling fino al limite, poi calcia forte e teso. Il tiro è centrale, ma incoccia nel fianco di Camussi e si infila all’angolino.

L’Acqui si getta avanti: Merlo inserisce Innocenti e Massaro, e proprio Massaro con un paio di spunti mette in crisi la difesa astigiana, ma prima non vede Innocenti smarcato e si intestardisce al tiro, e poi coglie la parte alta della traversa.

Nel finale l’Asti ricorre ad ogni mezzo per spezzare il ritmo e gli assalti termali risultano vani. Anzi, in contropiede, proprio all’ultima azione della partita, Orlando porta i biancorossi sul 3-1.

di ANTONIO MANERO

ASTI-ACQUI 3-1

MARCATORI: pt 16’ Coletti, 18’ Piana; st 26’ Lewandowski, 51’ Orlando

ASTI (4-3-1-2): Brustolin 7; Marchetti 6, Di Savino 6,5, Feraru 6, Ottone 5,5; Toma 6,5 (48’st Plado ng), Hotaj 6,5, Sinisi 6; Lewandowsky 7; Piana 6,5, Picone 6,5 (38’st Orlando 6,5). A disp.: Iunnissi, Lanfranco, Cavazza, Masoello, Bandirola, Tenuzzo, Colonna. All..  Montanarelli

ACQUI (4-3-3): Cipollina 6; Nani 6,5, Gilardi 6,5, Camussi 6,5 (43’st De Bernardi ng), Morabito 6; Rondinelli 6,5, Genocchio 6 (28’st Massaro 6), Baldizzone 6,5 (15’st Cerrone 6); Coletti 6,5 (28’st Bollino 6), Merlano 6, Ivaldi 6 (20’st Innocenti 6). A disp.: Rovera, Manno, Campazzo, Zunino. All.: Art.Merlo


ARBITRO: Marra di Agropoli 5,5 (Giaveno e Rizzo di Pinerolo)

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X