Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio: Russo e Perri, il gol non ha età nella sfida tra Tassarolo e Cassano

Pubblicato

il

TASSAROLO – Quando le partite contano, l’esperienza è un valore. Lo dimostrano i marcatori della partita fra Tassarolo e Cassano, sfida salvezza di Prima Categoria: Gigi Russo e Andrea Perri, due vecchi bucanieri delle aree di rigore che sanno ancora lasciare il segno.

Partita godibile, con tante occasioni. Nei primi minuti ci provano Guido e Zanchetta, che mancano di poco il bersaglio; poi Zanchetta, scatenato in avvio, ci riprova al quarto d’ora con un diagonale deviato in angolo da Filograno.

Nuova vampata della gara intorno alla mezzora: al 28’ Carrega da buona posizione calcia debolmente, poi il Tassarolo ci riprova da fuori con Guido, ma non inquadra il bersaglio, infine Fossati devia in angolo un tiro del solito Zanchetta. Il gol del Cassano arriva comunque al 35’: corner battuto sul secondo palo dove Russo, di testa, infila palla sotto il sette.

Nella ripresa, dopo venti minuti intensi, ma senza occasioni, al 21’ contropiede del Cassano, e ancora una volta Zanchetta va al tiro, ma calcia a lato. La svolta arriva al 34’: il cassanese Lechner, entrato da poco, rimedia due ammonizioni in pochi minuti e lascia i suoi in dieci. Il Tassarolo gioca il tutto per tutto, sfiora il gol prima con Garassino e poi con Repetto, fermato in angolo da Benabid. Ma proprio all’ultimo dei 5’ di recupero, arriva il pari: c’è un cross dalla sinistra, la palla spiove quasi dal fondo e arriva a Perri che la stoppa spalle alla porta e la gira in rete di sinistro da dentro l’area piccola. Esplode la gioia del Tassarolo, mentre il Cassano, che già pregustava la vittoria, mastica amaro.

TASSAROLO – CASSANO 1-1

MARCATORI: pt 35′ Russo; st 50′ Perri

TASSAROLO (3-5-2): M. Filograno 6.5; Cazzulo 5.5, Carrea 5.5, Fossati 7; Guido 6.5 (17′ st Longo 5.5), Scolafurru 7 (29′ st Cortez ng), Sciurti 5.5 (17′ st Garassino 5.5), Cicciarello 6 (37′ st Perri 8), U. Repetto 6.5; Grosso 5 (15′ st Maffei 5.5), A. Repetto 6. A disp. Danielli, Baiardi, Zaccone, S. Filograno. All. Pestarino

CASSANO (4-5-1): Benabid 6.5; Ghiglione 5.5, L. Lechner 6.5, Cupelli 6, Copelli 6; Gulminetti 5-5 (20′ st F. Lechner 4), Montecucco 7.5, Pagano 5.5, Carrega 6.5, Zanchetta 6.5; Russo 7. A disp. Marletta, Crovetto, Silvano, Petrosino, Irenze, Nicorelli, Pisciotta, Zerbo. All. Crovetto

ARBITRO: Reviglio di Nichelino 6.5

NOTE: Espulso F. Lechner (34′ st) per somma di ammonizioni. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X