Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Agrigento-Tortona: bianconeri ko in trasferta

Pubblicato

il

Nell’ultima giornata del girone di andata di Serie A2, il Derthona perde in trasferta contro Agrigento. L’equilibrio rotto nel terzo quarto non ha lasciato scampo ai bianconeri.

Il Derthona parte a razzo contro l’Agrigento e registra un parziale di 8-0 nei primi tre minuti. I padroni di casa reagiscono subito, tagliando canestro dopo canestro il divario creato nelle prime battute. I bianconeri restano sì in guardia ma si concedono qualche errore di troppo in attacco, totalizzando ben otto palle perse, e non riescono quindi ad allontanare la minaccia agrigentina. Il primo quarto si chiude con un’irrisorio vantaggio degli ospiti per 16-18.

La squadra siciliana ingrana le marce e apre il secondo quarto con un parziale di 7-2, convincendo Coach Ramondino a chiamare timeout. Il riassestamento richiesto arriva dopo un ultimo tentennamento: i sette punti di distacco vengono ricuciti e il Tortona riesce addirittura a staccare a sua volta l’Agrigento, grazie al parziale netto di 13-0. Nel finale di quarto emerge un equilibrio tra le due forze in campo e i leoni chiudono il primo tempo nuovamente con due punti di vantaggio, per 33-35.

Nel terzo quarto saltano gli equilibri a favore di Agrigento che, grazie a un James molto ispirato, segna tanto e mette in estrema difficoltà i piemontesi. Questi ultimi finiscono anche a otto lunghezze di distanza prima che il parziale pesante di gran parte del quarto venga rimediato da tre canestri di De Laurentiis. Il Derthona rientra quantomeno in carregiata e si affaccia all’ultimo quarto in svantaggio per 55-51.

La rimonta del quarto precedente risulta però inutile e nel quarto quarto la fa da padrone la squadra di casa. Il Derthona deve fare i conti con uno straripante Pepe, nelle fila dell’Agrigento, e con il proprio attacco che non è tra i migliori visti in stagione. Il distacco di dieci punti creatosi non lascia spazio a ulteriori rimonte dei bianconeri. Nei minuti conclusivi, i siciliani gestiscono le forze e conquistano la vittoria sul Tortona per 74-63.

TABELLINO
AGRIGENTO: James 22, Pepe 19, Easley 12, Ambrosin 9, De Nicolao 6, Chiarastella 4, Moretti 2, Fontana 0, Rotondo 0, Cuffaro 0.
TORTONA: Mascolo 16, Martini 13, De Laurentiis 11, Gaines 8, Pullazi 7, Grazulis 4, Buffo 4, Casella 0, Cepic 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X