Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Rieti-Casale: brutta sconfitta in trasferta per la Junior

Pubblicato

il

La Junior Casale torna dalla trasferta di Rieti con una brutta sconfitta sulle spalle. I rossoblu mollano la presa nel quarto quarto e subiscono un parziale pesantissimo.

L’inizio di partita tra Rieti e Casale è alla pari, le squadre giocano a un buon ritmo affrontandosi senza esclusione di colpi. I padroni di casa si fanno trascinare da Vildera mentre gli ospiti hanno la garanzia di Tomasini, perfetto al tiro in questa fase, dalla loro parte. Nonostante Sims, solitamente tra i più in mostra, stenta a entrare in partita, i rossoblu sono al passo di Rieti e chiudono il primo quarto in svantaggio di un solo punto, per 20-19.

Anche il secondo quarto si gioca sugli equilibri dei dieci minuti precedenti. A questo giro, la Junior manda un po’ di giocatori a referto, segno di un maggiore coinvolgimento di tutto il quintetto sul parquet. Dall’altra parte, finito il momento di Vildera, inizia quello di Stefanelli e, supportato da Brown e Cannon, permette a Rieti di andare all’intervallo ancora in vantaggio, seppur minimo, per 38-36.

I padroni di casa rientrano meglio sul parquet dei piemontesi e costruiscono inizialmente una piccola distanza. La reazione della squadra di Coach Ferrari c’è ma è timida, consentendo a Rieti una migliore gestione di questo frangente di gara. Nella seconda metà del quarto però, la squadra laziale registra un buon parziale a discapito di Casale che si trova a -6 con un quarto ancora da giocare. 59-53 il punteggio dopo trenta minuti di partita.

Nel quarto quarto, Rieti prende il sopravvento, complice anche Casale che getta definitivamente la spugna. Offensivamente inerme, la Junior subisce solamente e crolla sotto i colpi avversari. Il passivo diventa man mano più duro da recuperare, anzi aumenta esponenzialmente. La partita si trasforma in un semplice conto alla rovescia. La Junior Casale rientra dalla trasferta laziale con una brutta sconfitta sulle spalle, vince Rieti per 82-58.

TABELLINO
RIETI: Vildera 17, Stefanelli 16, Cannon 15, Passera 10, Brown 9, Zucca 7, Pastore 5, Filoni 2, Fumagalli 1, Nikolic 0.
CASALE: Tomasini 16, Roberts 12, Sims 7, Martinoni 7, De Negri 4, Piazza 4, Battistini 4, Cesana 2, Valentini 2, Camara 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X