Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: l’Ovadese chiude con 4 gol all’Asca

Pubblicato

il

OVADA – L’Ovadese chiude in bellezza la stagione e il ciclo di mister Raimondi in panchina, superando l’Asca con un netto 4-1. Ma è stata una classica gara di fine stagione, senza troppe tensioni, e anche gli sconfitti tutto sommato non possono recriminare troppo sulla sconfitta.

Mister Usai ha scelto di utilizzare l’impegno di Ovada per schierare una formazione futuribile, con molti giovani, e in questi casi le valutazioni vanno oltre il risultato. Tanto più che il traguardo della salvezza è già stato raggiunto.

Non resta allora che raccontare i gol: al 3’ segna Rignanese, che devia di testa un corner di Anania, poi al 36’ Mazzotta raddoppia al termine di una bella azione personale: volata palla al piede e tiro potente sotto la traversa. Nella ripresa, tanti cambi, e al 13’ un fallo di R.Salvi su Mutti al limite dell’area (forse fuori), induce l’arbitro a concedere un rigore all’Ovadese: Costa fa tris.

Passa un quarto d’ora e il rigore è per l’Asca: Mazzon atterra Battistella, e Mirone trasforma il tiro dagli undici metri: 3-1. C’è ancora tempo per il quarto gol, di Mutti, segnato nel recupero con un bel destro su punizione. L’Ovadese chiude all’ottavo posto, e si prepara a una nuova era con Luca Carosio in panchina al posto di Raimondi. Manca invece solo l’ufficialità per la conferma all’Asca di mister Usai, che a nostro avviso ha fatto un lavorone salvando la squadra e gettando anche le basi per il futuro. Ora il rompete le righe. Ci si rivede ad agosto per la preparazione.

OVADESE – ASCA 4-1

MARCATORI: pt 3’ Rignanese, 36’ Mazzotta; st 14’ Costa rig., 30’ Mirone rig., 45’ Mutti

OVADESE (4-3-1-2): Gaione 6; Mazzon 6.5, Silvestri 6.5, Favorito 6 (38’ st Visentin sv), Costa 7; Cannonero 6 (44’ st Musso sv), Pellegrino 6.5, Anania 7; Mazzotta 7 (17’ st Massari 6); Aresca 6 (1’ st Mutti 6.5), Rignanese 7 (31’ st Merialdo sv). A disp: Lipartiti, Bianchi, Xassan, Barletto. All: Raimondi

ASCA (4-4-2): Figini 6.5; Rossini 5.5 (14’ st Giacchero 5.5), Briata 6 (1’ st R. Salvi 5), A.Salvi 5.5, Mirone 6; Ravera 6 (10’ st Cicciarello 6), Limone 6, Carlone 5,5, Bencaga 6 (1’ st Giusio 5.5); Battistella 6, Benazzo 5.5 (24’ st Rota sv). A disp: Berengan, Ottria. All: Usai

ARBITRO: Bovio di Novara 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X