Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: Felizzano, basta un punto per la festa

Pubblicato

il

FELIZZANO – Era un debito da pagare questa vittoria, e il Felizzano è una squadra che non lascia ‘buchi’ in giro: un successo costruito dalla prima all’ultima giornata con un gruppo coeso di ragazzi del paese che con qualche difficoltà ma molta buona volontà sono riusciti nell’impresa di riportare la squadra locale in Promozione.

La cronaca della giornata, non me ne vogliano i lettori, è poca cosa: una rete di Zanutto sul finire del primo tempo con un tiro centrale poco prima del limite dell’area che non lascia scampo a Pasino, mentre al quarto d’ora della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Pavese a insaccare in rete il pareggio su cui si chiuderà la partita.

Quello che conta è tutto il contorno di festa che si scatena al triplice fischio: impossibile non pensare agli amici che ci hanno lasciato la scorsa estate durante un’altra notte di festa, impossibile non rendersi conto che quello di questa giornata è l’ennesimo, piccolo miracolo di un gruppo di ragazzi che hanno voluto credere fino in fondo ai loro sogni e che hanno permesso il rilancio, forse definitivo, di una stella come Anibri che si è ben integrata nei meccanismi della squadra. E così, da domani il Felizzano si sveglierà in Promozione: conoscendoli, sarà già incominciato il lavoro di progettazione per mantenere la categoria la prossima annata.

FELIZZANO  –  MONFERRATO  1  –  1

MARCATORI: pt 39′ Zanutto; st 14′ Pavese

FELIZZANO (4-4-2): Baralis 6.5; Delpiano 6, Balestrieri 6.5 (26′ st Gramaglia 6), Cresta 6.5, Bovo 6; Polato 6.5 (1′ st Rapetti 6.5), Cancro 6.5 (26′ st Ale. Lucchini 6), Lenti 6, Deevasis 6.5; Zanutto 7 (11′ st Buffo 6.5), Brondolin 6 (1′ st Aniba 6). A disp: Llshaj, And. Lucchini, Apicella, Perfumo. All: Musso.

MONFERRATO (4-3-3): Pasino 6.5; Olivieri 6, Vella 6.5, Silvestri 6.5, Alliverti 6; Vignolo 6, Cappellini 6.5 (1′ st Morra 6), Marmonti 6 (1′ st Pavese 7);  Camara 6.5 (11′ st Bocchio 6.5), Bellio 6, A. Vescovi 6 (31′ st Ubertazzi 6). A disp: Mazzucco, Silvestri, Grilli, N. Vescovi. All: Moretto.

ARBITRO: Marabese di Nichelino: 7

NOTE: ammonito Zanutto. Corner: 7 a 2 per Felizzano. Min. Di Rec: pt 2′; st 3′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X