Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Torino

Torino, proseguono gli appuntamenti scolastici al Museo Nazionale del Cinema

Pubblicato

il

TORINO – Il Museo Nazionale del Cinema di Torino organizza una varietà di percorsi, visite guidate e laboratori alla Mole Antonelliana, proiezioni e rassegne al Cinema Massimo e appuntamenti in streaming.

Le attività didattiche del Museo sono differenziate per diversi gradi di scuola, con un approccio informale e coinvolgente che stimola la scoperta e la sperimentazione attiva.

Le proposte in streaming sono state introdotte proprio per garantire la presenza anche di chi in questo periodo è in quarantena.

Oltre alle rinnovate visite virtuali sugli spazi espositivi del Museo, sono molte le proposte di lezioni e attività rivolte anche alle scuole più distanti da Torino, per offrire strumenti e risorse didattiche efficaci su tematiche curricolari attraverso il cinema.

L’offerta di attività a distanza comprende: lezioni di cinema in streaming, visite virtuali, proiezioni on line. Le proposte più interessanti riguardano le scuole secondarie di I e II grado.

Di seguito le prossime iniziative:

10 febbraio h 9:30 Sherlock Holmes – In streaming
22 febbraio h 9:30 Arriva Mary Poppins! (Scuole primarie III-IV-V) – In streaming
9 marzo h 9:30 Serie web? smetto quando voglio! – In streaming
23 marzo h 9:30 Proiezioni, incontri – Giornata della memoria delle vittime innocenti di mafia. In collaborazione con LIBERA. Le proiezioni al Cinema Massimo sono gratuite grazie al contributo di Agenzia Antonelliana Reale Mutua Assicurazioni 7 e 19 aprile h 9:30 I promessi Sposi..in un’ora di cinema – doppia proposta: 1) lezione e proiezione al cinema massimo del primo adattamento del 1913, in versione restaurata e sonorizzata (il 7 aprile), 2) cine-lezione in streaming sulle versioni cinematografiche e televisive del romanzo
7 aprile h 9:30 Il giovane favoloso – Leopardi: Poeta favoloso e moderno. Sarà presente anche il regista Mario Martone. 11 aprile h 9:30 Il Cattivo Poeta – D’Annunzio e la storia d’Italia. Sarà presente anche il regista Gianluca Jodice.

Info e prenotazioni 011/8138516 | didattica@museocinema.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X