Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino:  il Cinema Massimo diventa Punto Viola, l’iniziativa dell’Associazione Donnexstrada

Pubblicato

il

TORINO – Dopo il grande successo delle classi di autodifesa personale, organizzate in occasione dell’8 marzo, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha deciso di compiere un gesto concreto a favore della comunità e del suo pubblico, aderendo all’iniziativa Punti Viola dell’Associazione Donnexstrada e individuando gli spazi del Cinema Massimo.

Il progetto ha come obiettivo quello di creare sul territorio nazionale luoghi sicuri per persone vittime di violenza e stalking e, ad oggi, conta oltre 150 adesioni su territorio nazionale.

“Come museo e come luogo di cultura sentiamo il dovere di impegnarci per la parità e la lotta alla violenza di genere – sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema -, e proprio per questo abbiamo messo in atto queste iniziative. Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire un luogo sicuro per persone vittime di violenza e stalking in un posto dove normalmente si va per passare qualche ora rilassante, e far percepire che, con l’aiuto di tutti, si può fare qualcosa di realmente concreto”.

Sul sito dell’Associazione (https://donnexstrada.org/) è possibile trovare ulteriori informazioni, vedere le tipologie di supporto offerto, contatti e indirizzi per donazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X