Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

ZTL ad Alessandria: si parte il 3 luglio da via San Giacomo della Vittoria

Pubblicato

il

Oggi prove generali di “mini ZTL” ad Alessandria. In particolare è stato temporaneamente chiuso per lavori l’accesso al primo tratto di Via San Giacomo della Vittoria. Il giorno ufficiale in cui scatterà la vera chiusura al traffico sarà lunedì 3 luglio. Fino a quella data il l’amministrazione comunale effettuerà delle prove generali. Un periodo di ZTL sperimentale, anche per dare il tempo a tutti i residenti di munirsi di permesso. Inoltre sarà spiegato in varie forme di comunicazione il funzionamento della limitazione al traffico.  

Il motivo per cui oggi è stato chiuso l’ingresso a Via San Giacomo sono stati i lavori per installare le due barriere mobili (abbellite da fioriere) che in futuro impediranno l’accesso alla via a tutti i mezzi che arriveranno dalla piazza.

Sarà invece possibile accedere a via della Vittoria dalle strade laterali come Via Piacenza e via 24 Maggio. In pratica, a partire da lunedì 3 luglio, chi arriverà in piazza della Libertà da via Guasco, trovando le barriere di Via San Giacomo della Vittoria chiuse, sarà permesso transitare sotto Palazzo Rosso per dirigersi in via Pontida.

La futura ZTL, che è stata progettata 10 anni fa sarà effettiva solo per una parte del giorno, comincerà al pomeriggio alle 15 e durerà fino alle 6 del mattino.  

Quando sarà in atto la limitazione al traffico, le barriere in piazza Libertà ed i Pilomat, già esistenti nelle vie d’accesso al centro, si apriranno automaticamente ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine ogni volta che rileveranno il suono delle sirene. Si apriranno ai residenti quando azioneranno il telecomando.

Nel servizio le anticipazioni della Vice Sindaco Marìca Barrera intervistata da Dede Vinci

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X