Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Movida, criticità e assenza di telecamere, a Torino riunito il tavolo sicurezza della Prefettura con l’Assessora Pentenero

Pubblicato

il

TORINO- Il tavolo di osservazione per la sicurezza e la vivibilità della Circoscrizione 7, previsto dall’accordo con la Prefettura, si è riunito con le associazioni dei residenti e l’Assessora alla sicurezza Gianna Pentenero

Movida, criticità e assenza di telecamere. Sono stati questi i focus principali emersi durante il tavolo di osservazione per le sicurezza e la vivibilità della Circoscrizione 7, a Torino, previsto dalla Prefettura, che ha riunito l’Assessora Gianna Pentenero insieme alle associazioni residenti.

Il controllo che stiamo promuovendo sui territori nasce dall’azione congiunta delle forze dell’ordine che hanno saputo trovare insieme un piano di azione comune e che sta producendo un risultato già visibile in alcune parti della città” – ha detto l’Assessora – “Esiste un problema di calo dei reati che non corrisponde a un aumento della sicurezza percepita”, un discorso che è stato confermato anche dalle forze dell’ordine e da tutti i presenti.

Le ispezioni programmate sulla circoscrizione 7 sono state oltre 130, oltre 200 rivolte agli esercizi commerciali e questo ha prodotto, solo per i negozi, quasi 70 sanzioni e una decina di locali chiusi.

Oltre alla presenza di alcuni minimarket che spesso producono assembramenti molesti, è stata rinnovata la richiesta di una maggior illuminazione sul ponte Carpanini e di un contrasto maggiore alla devianza minorile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X