Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Parte il restauro della Galleria Universo di via Dante ad Alessandria, ferma da anni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “Da qui a fine anno speriamo nella riapertura di tutti i negozi”

Dopo anni di stop, la Galleria Universo di via Dante, ad Alessandria, potrebbe di nuovo tornare operativa grazie alla volontà dei commercianti e degli stessi abitanti del condominio sovrastante. In primis, è stato chiesto al Comune di chiudere la struttura di notte, intorno alle ore 21 così da evitare il passaggio e possibili atti vandalici, dal momento che in più occasioni sono state ritrovati dai condomini diversi rifiuti.

La nostra priorità ora sono decoro, pulizia, sicurezza e illuminazione – ha detto Enzo Cirimele, proprietario di due locali della GalleriaProprio per questo abbiamo incaricato una ditta che provvederà a sostituire l’impianto elettrico con luci ornamentali per rendere la struttura più accogliente; con questa, abbiamo contattato anche un’impresa di pulizia per effettuare gli interventi necessari. Di operativo al momento c’è un solo esercizio commerciale, il Night, che però durante le ore notturne ha un servizio sicurezza che rappresenta un grande vantaggio per la sicurezza della Galleria stessa.

Attualmente i negozi presenti sono 8 – continua Cirimele – e ci auguriamo che entro fine anno riprendano nuovamente la loro attività. Il Comune è dalla nostra parte e sostiene la nostra volontà nel valorizzare non solo la Galleria, ma della stessa via Dante. Infatti, dopo un incontro con i commercianti della Galleria, il 10 aprile ce ne sarà uno con tutti i commercianti della via per cercare di organizzare eventi ed iniziative per rianimare la zona, ormai spenta da tanto tempo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X