Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

A Borghetto Borbera arriva il “Il Giardino Sonoro. Armonia di Natura”

Pubblicato

il

BORGHETTO BORBERA- Sarà sviluppato presso il Giardino Botanico Spinarosa

Un’iniziativa di musica sperimentale ispirata da sette presenze botaniche affascinanti del Giardino Botanico Spinarosa situato in Val Borbera, realizzata includendo suoni di natura, musica e canti di bambini e brani strumentali di alcuni compositori professionisti. Durante l’ascolto gli spettatori saranno guidati da una creatura, spirito guida del luogo, tra l’umano e il selvatico che pronuncerà sette testi poetici.

Gli appuntamenti si terranno nel periodo tra maggio e ottobre con tre performance di musica sperimentale: composizioni nelle quali si uniscono, con elaborazione digitale, suoni di natura, musica e canti di bambini e brani strumentali di quattro compositori professionisti. Ventuno creazioni originali che narrano le presenze botaniche, durante le stagioni, di sette luoghi del Giardino Botanico Spinarosa, suggestivi, simbolici e significativi per la salvaguardia dell’ambiente e che sono ispirate da sette testi poetici originali che li descrivono.

Per finanziare l’iniziativa è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding DeRev dove è possibile trovare il dettaglio del progetto:
https://www.derevcrowdfunding.com/il-giardino-sonoro-armonia-di-natura

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X