Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Risultati non tanto positivi nella prima giornata del Campionato a Squadre di Serie B per il Boccardo Badminton

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- La gara si è svolta al PalaTenda di Misterbianco in provincia di Catania

Boccardo Badminton

Risultati non proprio positivi nella prima giornata del Campionato a Squadre di Serie B per il Boccardo Badminton iniziato contro Le Saette, società padrona di casa, svoltasi al PalaTenda di Misterbianco in provincia di Catania.

Finisce con i minimo scarto a favore dei novesi che lascia però ai siciliani ampi margini per impedirne l’accesso ai Play Off data la tipologia di formazioni che possono variare tantissimo da giornata, visto il largo uso di prestiti da altre società italiane piuttosto che l’abbondante utilizzo di stranieri, mentre i biancocelesti ne hanno schierato solamente una, la giovane spagnola Amaia Torralba Ezkurdia speranza del badminton spagnola che si allena nel Centro Federale di Oviedo, che nella sfida contro la formazione misterbianchesa ha portato a casa entrambi i match. Il primo nel Doppio, assieme a Camilla Negri contro l’altoatesina Lara De March e la siciliana Giulia Mangano, il secondo, avversaria in questo caso l’altra giocatrice proveniente dall’Alto Adige Julia Reinalter. Le due sconfitte arriveranno nel Doppio Maschile con Alessandro Stan e l’albese Giuseppe Monchiero contro Alesssio Catalfamo e il danese Rasmus Christensen, quest’ultimo vincerà anche il Singolare contro Tommaso Trezza. Il 3 a 2 arriverà grazie al Misto con Stan e Negri che hanno la meglio con un duplice 21-12 su Nicolò Calanna-Giulia Mangani. Ma è il giorno successivo, domenica, contro l’Ueberetsch di Caldaro (BZ) infarcita da nazionali italiani che si deciderà la pretendente alla prima posizione del girone ed è ancora l’atleta basca a dare ai novesi i due punti, sempre assieme alla Negri contro Sofia Galimberti e Anna Hell e successivamente sconfiggendo di nuovo la Hell, numero 8 del ranking nazionale. A cedere, come il giorno precedente sempre il Doppio Stan-Monchiero contro Marco Danti e Mark Obermeier. Il tedesco si ripeterà contro Tommaso Trezza pareggiando così i conti ma questa volta il Misto non sarà favorevole alla coppia Stan-Negri che subiranno un secco 2 a zero da parte di Danti-Galimberti.

La classifica alla fine delle due giornate di gioco è: Ueberetsch 15, Le Saette 9 entrambe con tre incontri disputati, Boccardo Novi 6, Caste di Judica 4 e Asam 2 con due incontri, quindi i giochi sono apertissimi e saranno decisi tra un mese, nel secondo fine settimana di marzo al PalaBadminton di Milano

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X