Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Boccardo Badminton sconfitta nel Campionato di Serie A: la squadra punta su nuovi iscritti

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Il Consiglio Direttivo ha preferito puntare sull’aumento degli iscritti (obiettivo quasi raggiunto) che sperano possa dare,tra qualche anno, giocatori in grado di far ritornare il Boccardo nella massima serie.

Anche se nello sport non bisogna mai abbassare la bandiera i pronostici per quest’ultimo concentramento della Serie A a Squadre, disputatosi al PalaOreto di Palermo, non lasciavano molte speranze al Boccardo Badminton.

Le tre avversarie erano tutte coinvolte nella lotta per i play-off, obbiettivo poi raggiunto, quindi gli atleti del Capo-Allenatore Andrea Demicheli si sarebbero trovati di fronte il meglio del badminton italiano con rinforzi stranieri per far salire ulteriormente il livello tecnico.

BC Milano, Malles e Bolzano non hanno mollato nulla, solo Alessandro Stan è riuscito a prevalere su Lukas  Osele, ex campione italiano del team della città capitale della Val Venosta, facendo arrivare alla doppia cifra in classifica la società di Via Ferrando “Scrivia”, punteggio non sufficiente a colmare il divario con le due siciliane, Città di Palermo e Le Piume d’Argento di Belmonte Mezzagno. Le uniche squadre che potevano essere raggiunte, nel caso fosse successo quel miracolo che purtroppo non è avvenuto

Quindi dopo 14 stagioni la società del presidente Teodor Stan retrocede in Serie B, conclusione che non sorprende la dirigenza che, visto i costi economici oramai difficilmente sostenibili, hanno preferito investire tempo e denaro nella propaganda nelle scuole locali, o in manifestazioni, ultima quella alla Fiera di San Giuseppe di Casale Monferrato, piuttosto che nell’acquisto di giocatori esteri di alto livello.

Il Consiglio Direttivo ha preferito puntare sull’aumento degli iscritti (obiettivo quasi raggiunto) che sperano possa dare, tra qualche anno, giocatori in grado di far ritornare il Boccardo nella massima serie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X