Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Alessandria: il Comune premia il Cuspo Basket Alessandria, la squadra di Scherma e la giavellottista Vittoria Rapetti

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Oggi pomeriggio, nella Sala Giunta del Palazzo Comunale, si è svolta la cerimonia con cui il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, e l’Assessora Comunale allo Sport, Vittoria Oneto, hanno incontrato alcune eccellenze alessandrine che si sono particolarmente distinte in ambito sportivo.

Hanno ricevuto le congratulazioni da parte dei Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale i campioni della Squadra del CUSPO Basket Alessandria, le campionesse Sara Aramini, Giorgia Gallo, Silvia Ghidella ed Erica Verri della Squadra di Scherma, cat. Spada Femminile del CUSPO e la campionessa giavellottista Vittoria Rapetti.

La ragioni alla base del plauso dell’intera Comunità alessandrina sono nei recenti prestigiosi successi sportivi ottenuti ossia, rispettivamente:

  • CUSPO Basket Alessandria quale vincitrice dei Playoff di Serie D e promossa in Serie C unica;
  • la Squadra di Scherma, cat. Spada Femminile del CUSPO quale vincitrice del 4° Posto al Campionato Zonale C 2 di Scherma – disc. Spada, promossa al Campionato Italiano C 1 Nazionale;
  • Vittoria Rapetti quale vincitrice per il secondo anno consecutivo, del Titolo Italiano Allieve ai Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera a Caorle del 23-25 giugno 2023.

Grande soddisfazione, nel ricevere targa e pergamene, è stata espressa da parte delle campionesse e dei campioni sportivi premiati, accompagnati dagli staff tecnici e dai vertici delle Associazioni sportive coinvolte.

Per il CUSPO erano presenti la Presidente, Alice Cometti e il Segretario Generale, Alessio Giacomini.

Relativamente alla Squadra di Basket, il Capitano Riccardo Riva ha ritirato la targa insieme al General Manager Giovanni Mazzoglio e all’Allenatore Alessandro Ponta.

Per la Squadra di Scherma, cat. Spada Femminile del CUSPO, il ritiro della pergamena è avvenuto alla presenza di Alice Cometti: non solo Presidente CUSPO, ma anche Maestra delle Campionesse di Spada premiate.

La campionessa giavellottista Vittoria Rapetti è stata infine accompagnata nell’atto di ritiro della pergamena dalle mani del Sindaco di Alessandria e dell’Assessora Comunale allo Sport dall’Allenatore Edoardo Carovillano e dal Presidente dell’Atletica Alessandria Francesco Romeo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X