Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Il Piemonte accelera sui vaccini anti Covid

Pubblicato

il

Il Piemonte accelera la sua campagna vaccinale contro il Covid19 e il Presidente Cirio chiede di poter inserire nel piano già da subito tutti i maturandi che sono circa 35 mila.

Ieri, martedì 30 marzo, nel vertice a Roma il Presidente Cirio ha chiesto al Commissario governativo Figliuolo di poter raddoppiare le attuali dosi giornaliere che sono 15.000 di poter passare a 30 mila già a metà aprile.  Per riuscire nell’intento serve una fornitura aggiuntiva, a partire dal 15 aprile, di 10 mila dosi al giorno. È già previsto che diventino 40 mila dosi al giorno, a partire da maggio.

Il Presidente d Cirio ha dichiarato anche che dall’8 aprile il Piemonte avvierà le preadesioni alla campagna vaccinale della fascia 60-69 anni.

Il Presidente Cirio ha dichiarato: “Abbiamo chiesto inoltre di poter vaccinare i nostri maturandi, per consentire un loro ritorno in classe almeno in questo momento così delicato del loro percorso scolastico. Parliamo di 35 mila vaccini che saremmo in grado di somministrare subito e su questa possibilità il generale Figliuolo si confronterà con il presidente Draghi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X