Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Mario Draghi firma il “Patto per Torino”

Pubblicato

il

Firma questo pomeriggio tra il presidente Mario Draghi e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, per siglare un accordo grazie al quale la città potrà beneficiare di fondi governativi per ripianare le proprie casse.

Foto: pagina Facebook Stefano Lo Russo

La firma, che prevede, solo per l’anno in corso lo stanziamento di 70 milioni di euro è stata posta nel pomeriggio durante la visita del premier nella città piemontese.

I finanziamenti saranno vincolati a quattro obiettivi che devono essere raggiunti, come l’aumento dell’Irpef e la riscossione dei crediti.

Ad attendere Draghi in piazza Palazzo di città, oltre alle massime cariche, il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Prima dell’arrivo del presidente del consiglio, i tassisti si sono radunati in piazza Vittorio in segno di protesta contro l’articolo 8, mentre tensioni si sono registrate tra le forze di polizia e gruppi no green pass, capitanati dal leader di Italexit Gianluigi Paragone, che si sono radunati sotto il motto “Draghi, Torino non ti vuole”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X