Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Novi Ligure, Lega: “Troppe criticità su gestione del personale comunale”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Riceviamo e pubblichiamo dalla Segreteria Cittadina Lega Salvini Novi Ligure e dal Gruppo Consiliare Lega-Lavoriamo per Novi.

Sotto la giunta Muliere la gestione del personale comunale è allo sbando. Siamo molto preoccupati per ciò che sta accadendo in Comune a Novi Ligure. Sono state annunciate numerose assunzioni sui giornali dall’Assessore Casanova, ma da quanto ci risulta non ci sono i fondi, proprio come avevamo denunciato in sede di approvazione di bilancio, e la capacità assunzionale è terminata. Abbiamo anche appreso che oltre le mancate assunzioni, ci sono state alcune mobilità e soprattutto dimissioni che hanno indebolito l’organico del nostro Comune. La situazione è grave, ma non finisce qui: a differenza di altri comuni limitrofi non sono state portate avanti le progressioni verticali dei dipendenti e le decisione di nominare alcune PO aggiuntive danneggerà la busta paga di tutti gli altri dipendenti. Si parla di circa 400 euro in meno all’anno a testa. Riteniamo che tutte queste pessime scelte della giunta Muliere influiscano negativamente sull’ambiente di lavoro e sulla qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

Comune Novi Ligure Palazzo Negrotto Cambiaso
Foto di repertorio

La decisione di nominare le posizioni organizzative non per meriti o curricula pensiamo possa creare delle grosse divisioni e dei grossi problemi nella gestione dei settori. Negli scorsi mesi è stato compilato dei dipendenti un questionario sulla qualità dell’ambiente di lavoro e sulla loro soddisfazione : faremo un accesso agli atti per vedere i risultati temiamo possano esserci grosse criticità visto ciò che sta accadendo. Così non ci siamo e Muliere oltre che ad essere immobile su quasi tutti i fronti, sta creando un cortocircuito all’interno della macchina comunale. La sinistra che si era schierata contro la rotazione dei dirigenti voluta dalla Giunta Cabella ora si sta dimostrando assolutamente incapace di comprendere gli equilibri e gli assetti dell’organico del Comune di Novi Ligure. A pagare queste pessime scelte, saranno come al solito i novesi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X