Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Cirio e Lo Russo su pattinaggio all’Oval: “Disponibili a dare una mano”

Pubblicato

il

TORINO – Si è riunita oggi, martedì 21 marzo, a Palazzo Chigi la Cabina di regia per le opere e gli interventi relativi ai Giochi olimpici e paralimpici invernali “Milano Cortina 2026”.

Dal sito di Torino Lingotto Fiere

Non è stato ancora deciso il sito per le gare di pattinaggio di velocità, dopo la rinuncia di Baselga di Pinè, e la gara rimane ancora aperta tra la Fiera di Rho, la proposta di Milano presentata oggi nel dettaglio dall’amministratore delegato Varnier, e l’Oval di Torino Lingotto.

“Abbiamo appreso che durante la Cabina di regia di oggi è stato deciso di approfondire e comparare le varie opzioni sui siti di gara – dichiarano il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. È un buon risultato, perché permetterà di far emergere il valore della proposta di Torino e del Piemonte, che consente di risparmiare risorse ed è la più sostenibile anche dal punto di vista ambientale. A noi sta davvero a cuore che l’Italia possa fare bella figura a livello internazionale ed è con questo spirito che ci rendiamo disponibili a dare una mano, con lo spirito del gioco di squadra. I segnali di apertura anticipati ieri a Vercelli dal ministro Salvini hanno trovato conferma oggi e di questo vogliamo ringraziarlo, perché crediamo che ora più che mai il rispetto del denaro pubblico e la tutela ambientale siano fondamentali”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X