Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Molinari (Lega): “Rossa continua con l’antisionismo, Pd prenda le distanze”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Continua la polemica da parte di diversi esponenti della Lega piemontese che contestano i contenuti condivisi dal consigliere comunale del Partito Democratico Rita Rossa su Facebook, in merito al conflitto tra Israele e la Palestina.

Tra loro anche il deputato della Lega e Capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, che ha reputato “gravi” le uscite del capogruppo del PD e esortando il partito a prendere le distanze dalle posizioni prese dalla consigliera alessandrina: “Dopo aver paragonato Israele ad Hamas pochi giorni fa, ora ci mette il carico e condivide i contenuti di una vignetta vergognosa, dove un componente dell’esercito israeliano viene equiparato a un soldato del Terzo Reich. Davvero la segretaria Schlein non ha nulla da dire a proposito? Ci attendiamo una presa di distanza da posizioni che, se espresse da un esponente politico, oltre che oltraggiose diventano anche molto pericolose”.

“Gravissimo l’atteggiamento del capogruppo Pd ad Alessandria che dopo aver paragonato Israele ad Hamas continua a mistificare la realtà condividendo sui social un post in cui un soldato israeliano guardandosi allo specchio vede un soldato del Terzo Reich. Preoccupa che l’ex sindaco della città, con ruoli importanti all’interno del partito, possa condividere un contenuto del genere. Cosa ha da dire la segretaria Schlein a tal proposito?” – dichiara il deputato piemontese della Lega Andrea Giaccone.

 “Rita Rossa persevera. La Capogruppo Pd di Alessandria prima paragona Israele ad Hamas, oggi rilancia condividendo una vignetta in cui un soldato israeliano viene paragonato a uno del Terzo Reich. Posizioni inquietanti, capaci di fomentare l’odio in un momento in cui invece serve responsabilità. Elly Schlein non ha davvero nulla da dire a riguardo? Non prende le distanze da un ex sindaco che ricopre anche incarichi all’interno del Partito Democratico?” – aggiunge il deputato piemontese della Lega Alessandro Giglio Vigna.

“La capogruppo Dem di Alessandria, Rita Rossa, non cede sul suo imbarazzante antisemitismo. Come se il parallelismo tra Israele ed Hamas non fosse stato abbastanza, ora condivide sui social una vignetta con un’analogia disdicevole tra un soldato israeliano e uno nazista. Ci auguriamo che i vertici del Pd si dissocino immediatamente” – commenta la deputata piemontese della Lega Elena Maccanti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X