Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Nasce l’Associazione Paolo Filippi, per ricordare un grande uomo politico

Pubblicato

il

A un anno dalla scomparsa di Paolo Filippi, indimenticato ex presidente della provincia di Alessandria, morto poco più che 50enne per un infarto il giorno di Pasqua, nasce l’associazione Paolo Filippi ETS, un sodalizio che si ispira alla sua figura, difficile da contenere in poche parole, soprattutto per chi lo ha conosciuto.

Oltre a essere un politico di rara intelligenza e capacità, Filippi era infatti un uomo dai mille risvolti, attento a quello che capitava nel mondo e accanto a lui, dalla battuta sempre pronta, sagace, arguto e di grande compagnia.

Grande tifoso del Milan e del basket della sua Casale Monferrato, gioiva per le loro conquiste, non disdegnando quegli sportivi e simpatici sfottò per le avversarie.

“L’idea di dare vita all’associazione che mi è stato chiesto di presiedere – ha spiegato il presidente Mauro Milano – è nata così, in modo direi naturale, come se fosse già scritto. Come se non esistesse alternativa. Come se, attraverso l’associazione, un po’ di Paolo fosse ancora con noi”.

L’atto costitutivo è stato siglato il 4 aprile, in occasione del primo anniversario della scomparsa, da diversi soci fondatori, mentre socie fondatrici onorarie sono state designate le figlie Ilaria e Martina e la moglie Emanuela Scala.

Per i primi di maggio è prevista una manifestazione per la presentazione ufficiale dell’associazione, nel corso della quale verrà anche fornito il programma. “Siamo aperti a quanti ebbero modo di collaborare con Paolo – scrive ancora Milano – a quanti con lui abbiano condiviso la passione per l’impegno sociale prima ancora che politico, a quanti semplicemente, intendano conoscere un po’ meglio la figura di uno dei personaggi politici più preparati e più importanti che il nostro territorio abbia messo a disposizione del mondo politico, non solo locale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X