Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Alessandria, associazioni e partiti a confronto su emergenze e crisi attuali

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Riceviamo e pubblichiamo da CUB Sanità Alessandria, Italexit Alessandria, Ancora Italia Alessandria, Sale in Zucca azienda orticola, Laboratorio Anarchico Perla Nera e Libera Scelta Alessandria.

Le succitate organizzazioni, associazioni, partiti si sono riunite per confrontarsi, illustrare le rispettive attività e per approfondire temi d’attualità che riguardano l’intera cittadinanza. Invitano la popolazione della provincia di Alessandria a riflettere sulle gravi conseguenze causate dal protrarsi delle emergenze e delle crisi di varia natura: epidemiche, democratiche, climatiche, belliche ed economiche.

Le concentrazioni di potere politico e finanziario stanno strumentalizzando in modo ormai evidente queste situazioni emergenziali al fine di poter disciplinare la società e i singoli riducendo la libertà individuale. L’uso della paura quale strumento di governo, il tentativo di ridurre il senso critico attraverso i mass media sono espressioni del globalismo neo-liberista, contro il quale combattiamo in quanto forze del dissenso.

Foto di repertorio

Invitiamo i cittadini a recuperare e sostenere le iniziative e i gruppi che vedono nella libertà, nella solidarietà, nella memoria della Resistenza al nazi-fascismo i principi indispensabili per costruire una società migliore, dove le persone non siano ostacolate nella quotidianità da norme assurde e da comunicazioni terroristiche e catastrofiste. Vogliamo continuare a condurre una vita quanto più libera, piena e responsabile.

Pur nelle differenze che ci distinguono, uniti rifiutiamo e combattiamo una logica istituzionale ed economica che usando gli strumenti sopra elencati intende ridurre progressivamente la democrazia, i diritti, le libertà e la nostra stessa umanità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X