Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Agricoltura, Fornaro(PD): “Basta demagogia e propaganda elettorale”

Pubblicato

il

ROMA – Approvato dalla Camera dei Deputati l’ordine del giorno a prima firma dell’Onorevole Federico Fornaro della presidenza del gruppo Pd, il cui testo riconosce l’agricoltore come ‘custode dell’ambiente’.

Con l’approvazione di questo documento, si impegna il Governo a valutare l’opportunità di mettere in campo “misure per la tutela e la valorizzazione dell’agricoltura contadina. Al fine di promuovere l’agroecologia e per contrastare e prevenire lo spopolamento delle zone marginali di pianura e periurbane e delle aree interne montane e collinari. Anche mediante l’individuazione, il recupero e l’utilizzazione dei terreni agricoli abbandonati e la ricomposizione fondiaria”.

L’agricoltura italiana o sarebbe meglio dire le agricolture italiane, avrebbero bisogno di politiche serie e concrete e non del bombardamento di demagogia e propaganda elettorale, in cui sta eccellendo la maggioranza di governo e non solo. – commenta Fornaro in Aula – I nemici dei nostri agricoltori non sono l’Europa o la transizione ecologica, ma il sottocosto, le speculazioni in filiere troppo lunghe, lo sfruttamento del lavoro che altera la competitività tra le imprese. Noi abbiamo ripresentato in questa legislatura una proposta di legge per il sostegno e la valorizzazione dell’agricoltura contadina, a mia prima firma. Attendiamo il governo e la maggioranza al più presto a un confronto parlamentare per dare una risposta all’agricoltura contadina, tipica delle aree marginali, montane e collinari e tradizionalmente più povere anche per le ridotte dimensioni medie delle proprietà agricole”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X