Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Prima Categoria: la Jcp trionfa nel recupero con Vergnasco

Pubblicato

il

Doveva essere un turno ‘rivelatore’ e lo è stato: la Junior Pontestura si ritrova con cinque punti di vantaggio sulla più vicina inseguitrice e otto sulla terza – che però ha già osservato il turno di riposo – come se le assenze e gli infortuni non contassero per l’undici di Bellingeri, capace di strappare in pieno recupero una vittoria su un campo difficile e che avrà un peso specifico altissimo a fine torneo. Al quarto d’ora ci vuole un miracolo di Libero per impedire a El Atlassi di mettere palla in rete dalla sua solita mattonella, poi poco dopo la mezz’ora da un fallo di Volpato al limite nasce il vantaggio del Valdilana con una punizione di Esanu che rimpalla in area fino a superare Favarin. La gioia dei padroni di casa dura poco perché nell’azione successiva Viazzi lancia Vergnasco, Santacaterina e Libero si ostacolano a vicenda e per la punta è un gioco da ragazzi appoggiare sul primo palo. La parità nella ripresa non regge nemmeno per quindici minuti: Brazzale dal nulla inventa un tiro splendido in diagonale dalla destra al volo che Favarin può solo guardare mentre si infila in porta. Bellingeri fa all-in e inserisce Geminardi ed Erradi per passare al 4-2-4 che già in altre occasioni si è rivelato vincente: prima rischia l’1-3 con Mancino che grazia i casalesi, poi trova il pareggio quando Vergnasco serve Amin in area che con una magia si gira e trafigge Libero per il 2-2. Alla mezz’ora un miracolo di Libero nega il gol a Vergnasco pescato da El Atlassi, poi Brazzale tira sulla barriera una punizione potenzialmente pericolosa; in pieno recupero, arriva la rete del bomber che decide la gara: Beltrame lascia sul posto il suo marcatore e mette in mezzo sul filo del fuorigioco, Vergnasco si fa trovare pronto all’appuntamento. Tra due domeniche al ‘Bianchi’ c’è il Cigliano: mancheranno Volpato e Roccia, ma ormai la Jcp è lanciata.

VALDILANA BIOGLIESE-JCP 2-3

MARCATORI: pt 32’ Esanu, 33’Vergnasco; st 13’ Brazzale, 22’ Amin, 46’ Vergnasco

VALDILANA BIOGLIESE: Libero, Remorini, Nicoletta, Santacaterina (1’ st Salgarella), Filippazzo, Vaglio Ostina, Rihane (49’ st Lorenzo), Scaccianoce, Mancin (19’ st Mancino), Brazzale, Esanu (44’ st Cavalli). A disp. Ferron, Passuello. All. D’Ambrogio.

JCP: Favarin, Volpato (35’ st Giuseppin), Starno (23’ Messano), Viazzi, Dondi, El Atlassi, Beltrame, Roccia (17’ st Erradi), Amin, Vergnasco, Patrucco (17’ st Geminardi). A disp. Ormelese, Bianco, Pallavidino, Moscato, Porcini. All. Bellingeri.

ARBITRO: Bray di Alessandria

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X