Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, torna l’inverno dal weekend con piogge e nubifragi, poi anche freddo e neve

Pubblicato

il

ITALIA- Fino a sabato nubi in aumento ma poche piogge, poi da domenica circolazione ciclonica e a seguire anche freddo e neve a quote molto basse su parte d’Italia

Entro il week-end torna la pioggia sull’Italia, anche se in minima parte e non ovunque. Le nuove previsioni meteorologiche annunciate da 3bmeteo.com hanno segnalato, infatti, una nuova circolazione ciclonica che porterà un abbassamento delle temperature, con freddo e neve, anche se al Nord la situazione potrebbe rimanere ancora intrappolata nella siccità.

“A partire da domenica e nei giorni successivi piogge e rovesci più incisivi si faranno spazio almeno su parte d’Italia e, ad oggi, dovrebbero coinvolgere soprattutto le regioni centro-meridionali. – ha detto Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com – Non una bella notizia per le assetate terre del Nord, che ancora una volta potrebbe trovarsi ai margini dell’azione ciclonica con precipitazioni contenute e non equamente distribuite, almeno in questa prima fase.”

Qualche speranza, però, ci potrebbe essere dalla prossima settimana, tra domenica e lunedì 27 febbraio, dove sono previste anche nevicate in bassa quota.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X