Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo in Piemonte: oggi allerta gialla nell’alessandrino

Pubblicato

il

PIEMONTE- Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “Duratura fase piovosa sull’Italia con via vai di perturbazioni. Piogge, temporali, vento e neve ci accompagneranno almeno fino a 4-5 marzo; sulle Alpi accumuli notevoli, anche oltre 2-3 metri quota”

Foto 3bmeteo.com

Ci accompagnerà almeno fino al 5 marzo il maltempo di questi giorni, che già per questo fine settimana porterà altre piogge e nevicate sulle Alpi in quasi tutta Italia. Un po’ di neve arriverà anche sull’Appennino sebbene in genere a quote medio-alte. Una bella notizia, nonostante tutto, per tante regioni che hanno sofferto un deficit pluviometrico molto importante.

“Il tempo ha cambiato radicalmente volto sull’Italia e sul Mediterraneo in generale, dopo mesi di piogge spesso centellinate ora si è aperta una fase decisamente piovosa, sebbene con effetti diversi a seconda delle zone d’Italia” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – Dal prossimo weekend è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione con ulteriori piogge abbondanti inizialmente soprattutto al Nord, ma che successivamente potrebbero estendere la propria influenza anche al Centrosud.”

Intanto fino a domani, mercoledì 28 febbraio, ci sarà l’allerta meteo gialla per la pianura Alessandrina, nelle zone dell’Acquese, Novese e Ovadese. L’avviso arriva direttamente da Arpa Piemonte che ha segnalato possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.

Aumento delle precipitazioni su tutta la regione fino a domani mattina, con piogge moderate su tutto il nostro territorio provinciale. Da domani 28 Febbraio precipitazioni in diminuzione con quota neve in ulteriore rialzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X