Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo, allerta gialla nell’alessandrino e arancione nel torinese

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- In Piemonte peggiora la situazione del maltempo

Foto Arpa Piemonte

L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ha aggiornato la situazione con due aree di allerta idrogeologica arancione, ossia di fenomeni diffusi, e idraulica gialla ossia fenomeni localizzati.

Le zone sono una nel Torinese e l’altra nel Cuneese. La prima comprende Alta Val di Susa, Alta Val Chisone, Alta Val Pellice e Alta Valle Po. L’altra le Valli Varaita, Maira e Stura. Si aggiunge inoltre l’allerta gialla nella pianura che va dal Cuneese al Torinese.

Un ulteriore peggioramento è stimato per domani. Le tre aree già interessate oggi saranno in allerta arancione dal punto di vista idraulico e le prime due anche da quello idrogeologico.

Per il resto quasi l’intera regione avrà l’allerta gialla, tranne la zona del Toce, tra Novarese e Verbano, e quella dello Scrivia nell’Alessandrino. Le tre aree vedono come scenari estese esondazioni dei corsi d’acqua e l’attivazione di fenomeni di versante. Fenomeni che saranno invece limitati nelle altre aree. E proprio per le avverse condizioni del tempo si ferma il calcio  dilettantistico piemontese. L’intera attività regionale è stata posticipata di sette giorni, con le gare in calendario questa domenica che verranno recuperate nel fine settimana del 27 e 28 maggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X