Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Maltempo in Emilia-Romagna, il Sindaco Abonante: “Alessandria è vicina alle popolazioni colpite dall’alluvione”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Continua a peggiorare la situazione nel territorio emiliano-romagnolo

Maltempo in Emilia-Romagna

Il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, esprime a nome di tutta la Comunità locale sincera vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Questa la sua dichiarazione.

I gravi danni provocati dalle esondazioni dei giorni scorsi in Emilia-Romagna rappresentano un’emergenza di primo ordine che deve essere fronteggiata al meglio e con il coinvolgimento dell’intero Paese.

Si tratta di una situazione veramente drammatica che evoca inevitabilmente nella nostra comunità alessandrina anche i tristi ricordi legati all’alluvione che ci colpì direttamente nel 1994.

Proprio per questo, sento il dovere di manifestare, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli Alessandrini, profonda e sincera vicinanza ai Sindaci dei Comuni colpiti e alla popolazione dell’Emilia-Romagna nella sua interezza.

La vicinanza deve essere anche accompagnata da gesti concreti di solidarietà e, d’intesa con l’Assessore alla Protezione Civile Enrico Mazzoni, stiamo seguendo l’intervento che – con personale, volontari e mezzi – il Coordinamento Territoriale di Alessandria della Protezione Civile ha prontamente attivato per portare aiuto in quelle zone già dalle prime ore, senza tuttavia tralasciare la necessità di presidiare il rischio per le forti precipitazioni previste anche in Piemonte e nelle nostre zone nel fine settimana.

Il quadro complessivo dell’emergenza è dunque veramente complesso e non posso non ricordare che anche, al di là della costa adriatica, la Città di Karlovac gemellata con Alessandria è stata duramente colpita da fenomeni alluvionali nelle scorse ore. Per questo ho inviato poco fa una lettera di solidarietà al Sindaco di Karlovac, Damir Mandic, ricordando l’aiuto che la Comunità di Karlovac ci diede nel 1994 ed esprimendo vicinanza e solidarietà da parte di tutti gli Alessandrini.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X