Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Carola Barbero ospite venerdì della Fondazione Uspidalet ad Alessandria

Pubblicato

il

La Fondazione Uspidalet è pronta a ospitare venerdì 24 settembre alle 18.30 a Villa Guerci in Alessandria, Carola Barbero, docente di Filosofia del Linguaggio e Filosofia della letteratura all’Università di Torino.

“La libertà della consapevolezza” Il tema scelto per l’incontro dei VENERDI’ della Fondazione, è quanto mai attuale, e prosegue nell’idea della Fondazione Uspidalet di far diventare questi incontri quindicinali, un modo per approfondire e capire la realtà che ci circonda.

Saranno le persone, il pubblico, la letteratura, la musica e la pittura ad accompagnarci in questi viaggi. CAROLA BARBERO è docente di Filosofia del linguaggio e Filosofia della Letteratura all’Università di Torino.

Tra le sue pubblicazioni recenti: Filosofia della letteratura (Carocci 2013), L’arte di nuotare (Il Nuovo Melangolo 2016), Attesa (Mursia 2016), Significato. Dalla filosofia analitica alle scienze cognitive (con Stefano Caputo, Carocci 2018) e La porta della fantasia (Il Mulino 2019). Per Marietti 1820 ha scritto la nota di lettura a Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby (2019) e ha pubblicato Addio. Piccola grammatica dei congedi amorosi (2020). “Un burattino nella rete. Tradurre Pinocchio in internet”, a cura di Carola Barbero, Marietti1820, 2021.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X