Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Settembre 2019: un mese ricco di eventi a Valenza

Pubblicato

il

Il mese di settembre 2019 sarà ricco di appuntamenti e manifestazioni nella città dell’oro.

Si parte venerdì 6 con l’inaugurazione, dalle 17.30 al Centro Comunale di Cultura di piazza XXXI Martiri, della mostra “Alpini, uno stile di vita. 1919-2019”, a cura del Gruppo Alpini Valenza, mentre domenica 8 si svolgerà la famosa Fera del Bùnpat, nel centro storico della città.

Doppio evento, invece, venerdì 13: alle 17.30, al Parco della Sede Alpina ci sarà l’inaugurazione alla statua dell’alpino; dalle 21, invece, concerto del Coro Alpino Valtanaro nel Santuario N.S. della Pietà.

Nel pomeriggio di sabato 14 si potrà assistere al concerto itinerante della Fanfara Alpina Valle Bormida, mentre domenica 15 Valenza offrirà ben tre eventi nell’arco della giornata: il 52° raduno sezionale Alpini, al mattino, la 16° giornata di gioco e amicizia per i diversamente abili dalle 9.30 alle 17 e, al pomeriggio, il Cuore di Zampa Day alle Terme di Monte Valenza.

Ancora, Arena Carducci protagonista del Cinema all’aperto “Made in Movie”, che inizierà il 19 e si concluderà il 21 settembre, giorno in cui si terrà un corteo per l’anniversario dell’eccidio della Banda Lenti.

Domenica 22 settembre 2019 ci sarà invece la gara podistica “La Corsa delle Tre Ville” e, nella stessa giornata, appuntamento con “Outside/Inside” del Festival Parole e Musica in Monferrato. Altro evento del Festival organizzato a Valenza sarà, ad inizio ottobre, “Francesca Incudine e la Sicilia di Camilleri”. Di seguito, potete trovare maggiori info sul Festival Parole e Musica in Monferrato.

Ultima manifestazione da segnalare, la “Randonnéè sul Fiume Po” di domenica 29 settembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X