Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Scuola, in arrivo circa 8 milioni per le paritarie dell’infanzia del Piemonte

Pubblicato

il

PIEMONTE- Per l’Assessore Chiorino: “Priorità di assegnazione ai comuni sotto 15.000 abitanti”

Stanziati circa 8 milioni di euro dalla Regione Piemonte per l’anno scolastico 2022-2023, destinati alle spese di gestione funzionamento delle scuole paritarie dell’infanzia.

“Ogni famiglia deve essere libera di poter scegliere tra scuola statale e scuola non statale. Il servizio è sempre pubblico, esercitato da chi collabora con lo Stato che garantisce la continuità di un servizio. Per una precisa scelta di questa Giunta – ha sottolineato l’Assessore regionale all’istruzione Elena Chiorino – la priorità nell’assegnazione delle risorse sarà rivolta ai comuni con una popolazione inferiore ai 15 mila abitanti, oppure nelle frazioni di Comuni più densamente popolate.”

I contributi sono destinati alle sezioni con un numero minimo di 15 alunni, ad eccezione per le scuole a sezione unica per le quali il numero minimo è di 8.

Sul sito della Regione l’Avviso per il finanziamento contenente le informazioni necessarie ai Comuni e alle Scuole che intendono partecipare all’indirizzo https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/interventi-regionali-sostegno-scuole-dellinfanzia-paritarie-s-20222023

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X