Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Alle scuole di Fubine un portale igienizzante

Pubblicato

il

Dopo averlo utilizzato in occasione delle votazioni di settembre, il Comune di Fubine ha deciso di acquistare il portale igienizzante messo a disposizione dalla ditta fubinese New Alarm collocandolo alle scuole Primaria e Secondaria di primo grado.

Si tratta di un tunnel attraverso il quale si viene sottoposti a sanificazione completa: igienizzazione delle mani, verifica del corretto posizionamento della mascherina, misurazione della temperatura tramite infrarossi, nebulizzazione di indumenti e scarpe. Al termine, una spia verde certifica la corretta procedura.

Quelle di Fubine saranno le prime scuole in Piemonte ad essere dotate di un simile sistema di sanificazione che è operativo da ieri, mercoledì 3 febbraio.

Questo il commento del sindaco Lino Pettazzi: «Il Comune ha voluto fortemente effettuare questo importante investimento ad ulteriore sicurezza dei nostri bambini e ragazzi e del personale scolastico. Inoltre, parallelamente al portale, abbiamo anche acquistato un altro strumento, un sanificatore all’argento unico certificato, la cui efficacia contro il Covid-19 è garantita per una settimana e con il quale sottoporremo tutti i weekend le aule, la palestra e gli scuolabus a un’accurata procedura di sanificazione. Entrambe le iniziative del nostro Comune vanno nella medesima direzione di rendere le nostre scuole il più sicure possibili cercando, per quanto nelle nostre forze, di limitare la diffusione del virus».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X