Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

 XIV Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”: due appuntamenti dedicati a Bach e Händel

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ambito del XIV Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”, saranno due gli appuntamenti ad ingresso gratuito dedicati, nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Associazione Pantheon ETS, a Bach ed Händel.

Giovedì 6 Luglio, alle ore 21, in Alessandria, appuntamento presso la Chiesa di San Lorenzo e, in coproduzione con AQ Luogo d’incontri APS, venerdì 7, sempre alle ore 21, a Borghetto di Borbera presso la Chiesa di San Vittore.

Con il concerto dal titolo “E mi sovvien l’eterno…” il noto ensemble barocco L‘Archicembalo rende omaggio a due personalità emblematiche del periodo barocco, sintesi dei suoi valori e dei suoi contrasti.

Insieme a Händel, Johann Sebastian Bach è l’incarnazione stessa della vita musicale del periodo barocco: nelle loro opere confluiscono tutti gli stili e le forme tipici della prima metà del ‘700.
Bach rappresenta l’anima mistica del barocco: rigore e severità caratterizzano la sua musica, legata alle forme del passato mentre Händel, rappresenta l’anima realistica, esuberante, affacciata nel presente ed avida di novità.
Bach compendia lo spirito della Riforma, che esalta i valori ascetici del Medioevo, Händel trae la propria linfa dalla splendida visione mondiale del Rinascimento.

Per informazioni contattare il numero 347 0867632  oppure tramite e-mail all’indirizzo alessandriabaroccaenonsolo@gmail.comg.clerici@areaqualita.com  (per il concerto del 7 Luglio)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X