Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Alessandria: tornano i “Giovedì culturali” con il giornalista Francesco Costa

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Per il ciclo dei “Giovedì Culturali” l’Associazione Cultura e Sviluppo è pronta a riaprire le porte della propria sede al pubblico per un incontro sulla politica e l’attualità statunitensi, a sei mesi dall’insediamento della nuova amministrazione Biden alla Casa Bianca.

Per l’occasione, l’ospite sarà Francesco Costa, giornalista e vicedirettore del giornale online Il Post, esperto di politica statunitense e autore del podcast “da Costa a Costa”, e presenterà il suo ultimo libro “Una storia americana”, in cui  racconta i processi che hanno portato Joe Biden e Kamala Harris alla vittoria, e traccia un ritratto della nuova presidenza percorrendo le biografie dei due protagonisti con perizia di informazioni ed osservazioni originali.

A seguire, verrà presentato il volume fotografico American Fi(r)st, un reportage fotografico con testi di Alan Friedman, edito da Allemandi e frutto del prezioso lavoro dei pluripremiati fotografi torinesi Renata Busettini e Max Ferrero.

L’appuntamento è per giovedì 27 maggio dalle 18 alle 19,30 nella sala conferenze di piazza De André e sarà necessario prenotarsi a questo link.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X